L’Aosta Calcio 511 espugna il “Franchetti”

Oggi, 29 ottobre, dopo una partita mozzafiato i Leoni hanno portato a casa la prima vittoria del campionato contro il Green Project Agency Città di Mestre, sconfitto in casa per 4-3.
Mestre Aosta
Sport

L’Aosta Calcio 511 espugna il “Franchetti“. Oggi, 29 ottobre, dopo una partita mozzafiato i Leoni hanno portato a casa la prima vittoria del campionato contro il Green Project Agency Città di Mestre, sconfitto 4-3.

Primo tempo

Il primo tempo si apre con un ritmo di gioco altissimo. Il primo tiro della partita, a 1 minuto e 40 dall’inizio è di Leonardo Bianqueti su assist di Paschoal, che poco dopo prova un’altra conclusione in solitaria che finisce alta sulla traversa. I padroni di casa riescono ritagliarsi molte più occasioni dei Leoni, senza tuttavia riuscire ad avere un buon controllo del pallone in zona offensiva. È per questo che a 2 minuti e mezzo dall’inizio della gara Crescenzo, su assist di Juanillo, non riesce a concretizzare.

Juanillo prova poi una conclusione da destra al 3° minuto, ma Sterrantino è bravo ad alzare il pallone in corner. Neanche il tiro successivo del numero 16 va a buon fine, perché finisce troppo alla destra del portiere gialloblù. L’Aosta inizia a giocare in attacco dal 4° minuto del primo tempo, quando Calli serve un assista a Bianqueti. Purtroppo, il pressing di Mazzon non permette al 23 di trovare abbastanza spazio per cercare una conclusione e l’azione si conclude con un nulla di fatto.

Al 5° minuto di gioco De Lima con un ottimo intervento difensivo chiude su Bordignon e gli impedisce di tirare da una posizione molto pericolosa. A metà del minuto di gioco il Mestre si rifà vivo con due tiri di Bellomo e Mazzon, che non riescono però a centrare lo specchio della porta gialloblù. De Lima, poco dopo, prova un tiro dal limite dell’area del Mestre ma scivola sulla palla e la fa finire sulla sinistra del primo palo.

Sullo sviluppo di una punizione battuta da Mazzon, Bellomo, alla fine del 6° minuto di gioco ribatte due parate di Sterrantino ma l’estremo difensore non lascia passare nessuno dei suoi tiri in porta e il risultato sul tabellone rimane fermo sullo 0-0. Neanche Paschoal riesce a sbloccarlo, quando all’8° minuto, con un tiro diagonale, prende un palo clamoroso.

Calli, allo scoccare del 9° minuto di gioco è più fortunato e dal centro dell’area, dopo aver colto un assist di Bianqueti partito da destra, insacca il pallone alle spalle di Villano segnando il goal dell’1-0. I padroni di casa non si perdono d’animo e continuano ad essere molto propositivi ma Sterrantino è molto abile a parare tutti e tre i tiri in porta di Del Gaudio. Poco dopo, all’11° minuto, arriva il raddoppio di Paschoal, che dopo aver saltato Bordignon, da destra sferra un tiro diagonale che porta l’Aosta sul 2-0.

Il distacco non dura molto perché 14 secondi dopo lo stesso Bordignon reagisce con una rete dall’interno dell’area gialloblù. Negli ultimi 5 minuti prima della fine del primo tempo il GPA Città di Mestre prova più volte a riequilibrare il risultato, ma i Leoni sono molto bravi a evitarlo e al 20° minuto, il risultato è ancora fermo sul 2-1.

Secondo tempo

Il secondo tempo è combattuto tanto quanto il primo e Ortolan, a un minuto dalla ripresa, dall’area d’angolo sinistra, è già pronto per mettere a segno un buon cross in area di rigore che sfortunatamente non trova nessuno pronto a coglierlo. De Lima prova allora un tiro di sinistro 20 secondi dopo, ma Bordignon devia il tiro in calcio d’angolo. Anche Paschoal libera il sinistro al 2° minuto dalla ripresa, ma Villano respinge il pallone e lo manda in rimessa laterale.

Come nel primo tempo, i goal tardano ad arrivare e per i primi 7 minuti di gioco il risultato rimane fermo sul 2-1. La rete del pareggio del Mestre arriva a metà del settimo minuto, quando Del Gaudio, dopo una risalita, ribatte una parata di Sterrantino e mette a segno il secondo goal degli arancioneri.

La soddisfazione dei padroni di casa dura di nuovo pochissimo, perché 8 secondi dopo Calli fugge in area dei veneti e sblocca di nuovo il risultato con un goal di volata. Urio e Del Gaudio, a 11 minuti dalla fine provano più volte a segnare, ma Sterrantino e Avallone sono bravi a difendere l’area gialloblù.

Sterrantino si mette in luce anche con due salvataggi clamorosi a metà del secondo tempo e ostacola due conclusioni consecutive di Urio. Alla terza occasione consecutiva l’intervento del portiere valdostano è superfluo perché la palla finisce alla sua destra, ma i miracoli dell’estremo difensore non sono ancora finiti.

A 8:22 dalla fine, infatti, il numero 12 fa un altro miracolo su un tiro di Del Gaudio e salva ancora la porta dell’Aosta. Dopo quattro pali consecutivi di Grosso, Paschoal e Bordignon, è ancora Sterrantino a 4 minuti dalla fine a lanciare il pallone a Paschoal, che dall’interno dell’area del Mestre mette a segno il 4-2 di girata. A 3 minuti dalla fine, Bordignon dopo una triangolazione con Urio e Mazzon trova un varco e da destra segna la rete del 4-3.

Anche alla fine del secondo tempo, il Green Project Agency Città di Mestre tenta a più riprese di segnare il goal del pareggio, ma i Leoni non perdono la concentrazione e riescono a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio dell’arbitro.

La vittoria porta una boccata d’aria fresca in casa gialloblù facendo schiodare l’Aosta Calcio 511 dalla coda della classifica del girone fino ad arrivare al 14° posto, a un solo punto di distanza dal Domus Bresso. Per preparare la prossima partita contro l’Elledì Futsal, l’Aosta Calcio 511 avrà solo tre giorni. Difatti, il match si disputerà al Centro Sportivo Montfleury martedì 1° novembre alle 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte