Poteva finire con un altro pareggio la partita giocata dall’Aosta Calcio 511 contro il Leonardo, al PalaConi di Cagliari. Il match invece è finito con un 5-4 per i padroni di casa.
Gli aostani sono partiti male incassando un goal di Acco dopo appena 30 secondi di gioco. A metà primo tempo ci hanno però pensato Paschoal e Mascherona a far rientrare in partita la squadra segnando rapidamente le reti dell’1-1 e del 2-1.
Vantaggio durato non molto, perché pochi secondi dopo la conclusione di Mascherona gli arancioneri sono riusciti a sfruttare un errore di gioco e, grazie ad un secondo goal di Acco, a tornare in parità. La rimonta è poi arrivata a fine primo tempo, quando Orellana, del Leonardo, ha messo a segno il pallone del 3-2.
Nel secondo tempo i Leoni sono partiti bene, ma non sono riusciti a evitare di incassare i goal del 4-2 e del 5-2, arrivati a 10 minuti di distanza l’uno dall’altro. Ecco perché Rosa ha deciso di cambiare tattica e di far scendere in campo Fea come portiere di movimento. La decisione si è rivelata vincente, infatti nel giro di 1 minuto, al 15°, Zatsuga e Fea hanno segnato i goal del 5-3 e del 5-4 scampando per un soffio l’occasione di riequilibrare il risultato.
Negli ultimi 5 minuti infatti sono state diverse le occasioni pericolose che i 5 aostani hanno creato davanti ai due pali degli avversari, un segno evidente di ciò che ha evidenziato il mister Rodrigo Rosa:” Dobbiamo migliorare sull’aspetto realizzativo perché creiamo tanto e facciamo pochi goal”.
La prossima settimana il Centro sportivo del Montfleury sarà teatro di una sfida ancora più impegnativa. L’Aosta Calcio 511 dovrà confrontarsi con il Saints Pagnano, 4° in classifica e reduce da un 4-1 contro i secondi in classifica del Lecco.