L’Aosta Calcio 511 perde 5 a 4 a Cagliari

L'Aosta Calcio 511, dopo essere stata sotto per 5 a 2, gioca la carta del portiere di movimento e sfiora il pareggio in più occasioni anche se alla fine deve arrendersi contro il Leonardo.
Aosta Calcio
Sport

Poteva finire con un altro pareggio la partita giocata dall’Aosta Calcio 511 contro il Leonardo, al PalaConi di Cagliari. Il match invece è finito con un 5-4 per i padroni di casa.

Gli aostani sono partiti male incassando un goal di Acco dopo appena 30 secondi di gioco. A metà primo tempo ci hanno però pensato Paschoal e Mascherona a far rientrare in partita la squadra segnando rapidamente le reti dell’1-1 e del 2-1.

Vantaggio durato non molto, perché pochi secondi dopo la conclusione di Mascherona gli arancioneri sono riusciti a sfruttare un errore di gioco e, grazie ad un secondo goal di Acco, a tornare in parità. La rimonta è poi arrivata a fine primo tempo, quando Orellana, del Leonardo, ha messo a segno il pallone del 3-2.

Nel secondo tempo i Leoni sono partiti bene, ma non sono riusciti a evitare di incassare i goal del 4-2 e del 5-2, arrivati a 10 minuti di distanza l’uno dall’altro. Ecco perché Rosa ha deciso di cambiare tattica e di far scendere in campo Fea come portiere di movimento. La decisione si è rivelata vincente, infatti nel giro di 1 minuto, al 15°, Zatsuga e Fea hanno segnato i goal del 5-3 e del 5-4 scampando per un soffio l’occasione di riequilibrare il risultato.

Negli ultimi 5 minuti infatti sono state diverse le occasioni pericolose che i 5 aostani hanno creato davanti ai due pali degli avversari, un segno evidente di ciò che ha evidenziato il mister Rodrigo Rosa:” Dobbiamo migliorare sull’aspetto realizzativo perché creiamo tanto e facciamo pochi goal”.

La prossima settimana il Centro sportivo del Montfleury sarà teatro di una sfida ancora più impegnativa. L’Aosta Calcio 511 dovrà confrontarsi con il Saints Pagnano, 4° in classifica e reduce da un 4-1 contro i secondi in classifica del Lecco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte