Una buona prova per più di metà partita nonostante le importanti assenze e il divario in classifica non è bastato all’Aosta Calcio 511 per racimolare punti preziosi in ottica salvezza: al Montfleury passa il Lecco 5-1, lasciando la squadra di De Lima all’ultimo posto a 3 punti dalla Domus Bresso.
Un primo tempo di studio, con azioni pericolose da entrambe le parti, sbloccato solo ad un paio di minuti dalla fine dal gol di Yamoul. Usciti dagli spogliatoi, i giovani dell’Aosta agguantano subito il pareggio dopo 10” con la rete del nazionale Tommaso Grosso, ma non passa neanche un giro di lancette che il Lecco si riporta avanti con Mattaboni. Gli ospiti allungano con Pedro ma non sfruttano la superiorità numerica dovuta all’espulsione di Avallone, così l’Aosta tenta di rientrare in partita ma solo il palo dice no al tentativo di rimonta di Bianqueti. Gol sbagliato, gol subito, ed ecco che il Lecco chiude i giochi con Mentasti e Ferri.
AOSTA-LECCO 1-5 (0-1 p.t.)
AOSTA: Sterrantino, Calli, Vescio, Bianqueti, Grosso, Lo. Piccolo, Bellafiore, Le. Piccolo, De Lima, Fea, Avallone, Belmonte. All. De Lima
LECCO: V. Espindola, Hartingh, Ferri, Mattaboni, P. Espindola, Mentasti, De Donato, Cotrufo, Yamoul, Cannella, Posca, Di Tomaso. All. Parrilla
MARCATORI: 17’37” p.t. Yamoul (L), 0’10” s.t. Grosso (A), 0’52” Mattaboni (L), 3’11” P. Espindola (L), 16’56” Mentasti (L), 19’07” Ferri (L)
AMMONITI: Bianqueti (A), Mattaboni (L)
ESPULSI: al 8’16” del s.t. Avallone (A)
ARBITRI: Rosario Angelo Faiella (Castellammare di Stabia), Marilena Catanese (Barcellona Pozzo di Gotto) CRONO: Denis Prekaj (Treviglio)