L’Aosta Calcio 511 torna a vincere contro il Monastir Kosmoto

L’evidente superiorità tecnica frutta ai padroni di casa un 8-5. Una prestazione che vale per l’Aosta Calcio 511 l'uscita dalla zona playout,
Aosta Calcio Monastir Kosmoto
Sport

Grazie ad un’evidente superiorità tecnica i padroni di casa dell’Aosta Calcio 511 si impongono per 8-5 sul Monastir Kosmoto. Nel primo tempo i Cagliaritani riescono a tenere testa ai biancoblu, riuscendo più volte a rivelarsi intraprendenti. È proprio questa intraprendenza a permettere loro di segnare il primo goal della partita. Al  7° minuto di gioco, dopo un tiro da fuori area di Veronesi, finito tra le mani del portiere avversario, Valdes risale sulla destra e infila un tiro diagonale sulla destra di Frezzatto, portando la sua squadra in vantaggio.

Poco dopo, Valdes prova a raddoppiare ma la palla finisce dritta tra le mani dell’estremo difensore dell’Aosta. I 4 tiri in porta di Mascherona, Paschoal e Zatsuga si rivelano tutti poco precisi e non riescono ad equilibrare il risultato. A portare le due squadre sul pareggio ci pensa il  capitano dell’Aosta Calcio 511 che a 11:35 dopo uno scambio con Paschoal riesce a silurare da fuori area il goal dell’1-1. Il Monastir non smette comunque di essere pericoloso, al 14° infatti Rosas riesce a penetrare dalla sinistra verso l’area dell’Aosta, non riuscendo però a creare una conclusione degna del 2-1. Sarà l’Aosta a trovare il vantaggio a 16:44, quando Mascherona, tirando da centro campo riesce a segnare grazie a una carambola sul numero 14 del Monastir, posizionato di fronte alla porta difesa da Maxia.

Nel secondo tempo il Monastir Kosmoto risulta strategicamente inesistente. Questo permette a Mascherona a 16:44 di segnare comodamente il goal del 3-1 tirando raso terra dalla destra della porta di Maxia. Anche il goal del 4-1 nasce da una disattenzione di Maxia, che a 3:53 esce dalla sua porta lasciando largo spazio a Zatsuga per mandare il pallone tra i pali. Al 7° minuto anche Frezzatto prova a salire in contropiede ma il suo sprint viene interrotto dal numero 14 del Monastir, che entrando sulle gambe dell’estremo difensore si merita un cartellino giallo. Poco dopo in seguito all’ennesima disattenzione di Maxia, Mascherona riesce con la complicità di Bianqueti a segnare anche il 5° goal della partita.

Due minuti dopo anche Rocha riesce ad approfittare della disattenzione di Frezzatto per segnare il goal del 5-2 dopo un rimpallo. Al 12°, lo stesso Rocha riesce di nuovo a penetrare nell’area dei padroni di casa facendo sì che Paschoal segni l’autogoal del 5-3. Per fortuna, pochi secondi dopo, ci pensa Angiulli a tirare da fuori area e a segnare il  goal del 6-3. Gli ultimi 2 goal dei Biancoblu invece sembrano quasi seguire lo stesso copione, Paschoal infatti, posizionandosi sull’estrema fascia sinistra riesce a imbucare 2 volte di fila il pallone dietro la schiena di Maxia. Negli ultimi 3 minuti Faustinelli decide di far uscire Frezzatto per far scendere in campo Belmonte e i padroni di casa, abbassano la guardia. Questo, permette al Monastir di sognare il pareggio. Infatti, Valdes e Rosas, raccolgono le ultime energie a loro disposizione e segnano gli ultimi 2 goal ubriacando di passaggi i padroni di casa.

Grazie a questa vittoria schiacciante, l’Aosta Calcio 511 riesce finalmente a uscire dalla zona playout, superando l’Alto Vicentino per un punto. Per assicurarsi definitivamente la salvezza, gli Aostani, la prossima settimana si misureranno direttamente contro l’Alto Vicentino al PalaLanzi di Schio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte