In una stagione che non ha ormai più nulla da offrire dal punto di vista dei risultati, dopo la retrocessione in serie B, l’Aosta cerca di trarre qualche elemento positivo in chiave futura investendo molto nei giovani locali. Basta, infatti, dare una lettura della formazione schierata in trasferta contro la Capitolina Marconi per notare l’assenza dei vari Birochi, Calli, Sanchez e la presenza massiccia di Under 21 e Juniores. Sette i giocatori di movimento, con la possibilità per i meno utilizzati durante l’anno (come Di Maio, Mazzi e Veronesi) di alzare il minutaggio al fine di arrivare a fine stagione con un importante bagaglio di esperienza, che risulterà utilissima in vista dei campionati giovanili di quest’anno e del prossimo anno. Ad eccezione di mister Rosa e del terzo portiere Augusto Pani, il giocatore più “vecchio” è Dayen Estedadishad, classe 1995.
Il risultato finale – che ormai conta poco – è di 7-1 in favore dei romani, con gol della bandiera realizzato da Lorenzo Mazzi che, dopo l’esordio in prima squadra di martedì scorso, può provare anche la gioia del gol.
Tabellino:
CAPITOLINA MARCONI: Rossi Merighi, Cerchiari, Alfonso, Ugherani, Ciaralli, Pio, Lauri, Leandri, Di Pascasio, Costi, Valentini, Becchi. All. Beccaccioli
AOSTA: Pedro Henrique, Rosa, Pellegrino, Estedadishad, Iurmanò, Di Maio, Mazzi, Veronesi, Pani, Lubero. All. Rosa
MARCATORI: 8'43'' p.t. Di Pascasio (C), 12'46'' Becchi (C), 19'58' Ciaralli (C), 1'27'' s.t. Alfonso (C), 3'10'' Alfonso (C), 4'52'' Cerchiari (C), 13'52'' Mazzi (A), 16'06'' Cerchiari (C)
Classifica:
Italservice Pesarofano 56 punti; Milano 47 punti; Real Arzignano 43 punti; Prato 40 punti; Olimpus Roma 37 punti; Atlante Grosseto e B&A Sport Orte 36 punti; Ciampino Anni Nuovi* 34 punti; Capitolina Marconi* 24 punti; Bubi Alperia Merano e Cagliari 21 punti; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia* 17 punti; Castello 9 punti; Aosta* 4 punti (* una partita in più)