Un buon primo tempo non basta all’Aosta a portare a casa il primo punto di questa stagione in serie B. La squadra di Rosa paga dazio e cede al Crema per 7-3.
I gialloblù passano in vantaggio con Pellegrino e danno l’impressione di giocare con la giusta cattiveria, ma a pochi minuti dallo scadere sono i padroni di casa a trovare il pareggio. Nel secondo tempo i locali partono forte e con più aggressività, mettendo in difficoltà la giovane formazione aostana che si ritrova sotto per 3-1. Mascherona, al secondo gol consecutivo dopo quello della settimana scorsa, accorcia le distanze e ridà fiducia ai suoi. Qualche decisione arbitrale non digerita dai gialloblù spiana la strada al Crema, che va a +3. Rosa tenta la carta del portiere di movimento che dà i suoi frutti con il 5-3 di Calli, ma il portiere avversario ed i tre pali colpiti frenano la rimonta gialloblù. Due gol in contropiede fissano il risultato sul 7-3 finale per il Crema.
Sabato prossimo, al Montfleury, l’Aosta tenterà di portare a casa i primi punti nella sfida contro il Lecco.
AOSTA: Siqueira, Estedadishad, Angiulli, Canale, Rosa, Calli, Iurmanò Fabio, Pellegrino, Mascherona, Belmonte, Avallone, Fea. All. Rosa.
Classifica: Saints Pagnano, Videoton Crema, Asti 6 punti; Real Cornaredo, L84, Lecco 4 punti; Domus Bresso 3 punti; Elledì Carmagnola 1 punto; Time Warp, Rhibo Fossano, Aosta, Bergamo La Torre 0 punti.