L’Aosta sfata il tabù trasferta: 4-3 al Città di Sestu

La doppietta di Pettinari ed i gol di Monteiro e Da Silva, insieme alle parate di Belmonte e Frezzatto, regalano alla squadra di Rosa i primi punti in trasferta contro una diretta avversaria.
Aosta 511 esultanza
Sport

Arrivano i primi punti in trasferta per l’Aosta Calcio 511, e sono puti pesantissimi perché ottenuti in casa di un’avvrsaria diretta. La squadra di Rosa ha infatti vinto contro il Città di Sestu per 4-3 con i gol di Pettinari (doppietta), Monteiro e Da Silva.

Molto equilibrio nel primo tempo, terminato 1-1 con la rete del vantaggio sardo ad opera di Cau dopo 1’40”, ma è poi Monteiro a rimettere il risultato in parità al 15’20”, ribadendo in rete una punizione battuta da lui stesso. Gli ultimi minuti vivono diverse occasioni e ripartenze, ma i portieri Belmonte e Zanatta sono bravi a chiudere tutti gli spazi agli avversari, nonostante l’Aosta avesse giocato gli ultimi quattro minuti con il bonus dei falli esaurito.

La ripresa ricalca a grandi linee il primo tempo, con il Città di Sestu che trova il vantaggio dopo poco più di due minuti con un gran gol di Rufine. L’Aosta si scuote e va spesso alla conclusione ma non trova la rete fino al 10’, quando Pettinari si fa trovare pronto sul secondo palo sull’imbucata di Calli. Raggiunto il 2-2 salgono ancora in cattedra gli estremi difensori, ma Zanatta non può nulla ancora su Pettinari, che con grande opportunista devia in rete una conclusione di Da Silva. Il Città di Sestu schiera allora il portiere di movimento per riagguantare il pareggio, lasciando sguarnita la porta per Da Silva, che in ripartenza sigla il 4-2 prima del 4-3 di Betao a 2” dalla fine.

CITTÀ DI SESTU: Zanatta, Asquer, Mura, Rufine, Papù, Dessì, Ruzzu, Casu, Cau, Soro, Betao, Muscas. All. Monti

AOSTA: Belmonte, Calli, Da Silva, Mascherona, Zatsuga, Pellegrino, Estedadishad, Pettinari, Rosa, Fea, Vona, Frezzatto. All. Rosa

MARCATORI: 1’40” p.t. Cau (S), 15’20” Zatsuga (A), 2’19” s.t. Rufine (S), 9’53” Pettinari (A), 17’01” Pettinari (A), 18’20” Da Silva (A) , 19’58” Betao (S)

AMMONITI: Estedadishad (A), Asquer (S), Casu (S), Cau (S), Calli (A)

Classifica: Carrè Chiuppano 18 punti; Futsal Villorba 17 punti; Città di Massa 17 punti; Milano 16 punti; Imolese 15 punti; Città di Asti 13 punti; L84, Gisinti Pistoia 11 punti;  Aosta 9 punti, Saints Pagnano 7 punti; Città di Sestu 6 punti; Fenice Veneziamestre 5 punti; Leonardo, Olimpia Regium Reggio Emilia 4 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte