L’Arrancabirra dice addio alla classifica “alcolica”

Ciò che resta invariata è l’atmosfera allegra e spensierata. Il tema della gara scelto quest’anno dagli organizzatori, i VdA Trailers, è “Avengers&Supereroi”.
Arrancabirra 2009
Sport

All’Arrancabirra da quest’anno si arranca e basta, perchè la birra, pur sempre presente, non assegnerà nessun bonus a chi farà la gara. La decisione, giunta non senza polemiche a pochi giorni dalla nona edizione della corsa goliardica per eccellenza, è stata imposta all’organizzazione da motivi di assicurazione dell’UISP, che non avrebbe coperto altrimenti l’evento. Il percorso rimane lo stesso e come già detto, le lattine non mancheranno: semplicemente non ci sarà alcun vantaggio per chi le berrà. Ciò che resta invariata è l’atmosfera allegra e spensierata.

Il tema della gara scelto quest’anno dagli organizzatori, i VdA Trailers, è “Avengers&Supereroi”. I partecipanti, in base al tema, sceglieranno i costumi da indossare il giorno della gara. I più originali e divertenti saranno premiati con riconoscimenti speciali. L’invito è quello a partecipare all’Arrancabirra in compagnia di amici, colleghi e, perché no, del proprio amico a quattro zampe. Il trail prevede la sezione CCC, “Concorrente con Cane”.

Si parte sabato 4 ottobre alle ore 10, in piazza Brocherel. I partecipanti raggiungeranno il rifugio Bertone, oltre passeranno il Col Sapin, scenderanno a La Suche, all’Hermitage e infine arriveranno al traguardo al Parco Bollino (18 km). All’arrivo, li attende un pranzo e una festa non-stop, con balli e musica live, fino a sera. Il giorno dopo, domenica 5 ottobre, va in scena l’Arranchina, la versione junior, ovviamente analcolica, con arrivo e partenza al Parco Bollino: un modo per avvicinare i più giovani al trail. La gara è riservata a ragazzi dai 7 ai 13 anni , suddivisi in categorie per età, che troveranno lungo il percorso quattro rifornimenti situati nei punti di ristoro con bibite e acqua. Ogni bicchiere vale uno sconto di 5 minuti sul tempo realmente impiegato per completare la gara. I“piccoli arranchini” saranno affiancati da alcuni trailer che li accompagneranno lungo tutto il percorso. Al loro arrivo, al parco Bollino, l’attesa premiazione e la consegna del gadget ufficiale dell’Arranchina. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte