Le emozioni “Oltre lo specchio” del pattinaggio artistico al Palaghiaccio

Ieri, sabato 25 maggio, un centinaio di ragazze e ragazzi, tra i 3 e i 18 anni dell Artistique Hil Vallée d’Aoste, ha portato in scena il percorso artistico e tecnico compiuto nella stagione. Tema della serata: l’identità e l’amore per se stessi.
Spettacolo HIL Aosta
Sport

“Oltre lo specchio” è il titolo del partecipato spettacolo proposto nella serata di ieri, sabato 25 maggio, al Palaghiaccio di Aosta dalla società Artistique Hil Vallée d’Aoste. Un centinaio di ragazze e ragazzi, tra i 3 e i 18 anni, ha portato in scena il percorso artistico e tecnico di pattinaggio compiuto nella stagione.

Ispirate al tema del doppio, dell’identità e dell’amore per se stessi, le danze hanno tratto ispirazione da film noti, come Harry Potter, o di emulazione, quali Mulan e il Re Leone. A fare da cornice alle esibizioni, anche la letteratura, con il ritratto di Dorian Gray e il ritorno al mito, con la figura di Narciso.

Lo spettacolo sviluppatosi nel corso della serata si è concluso con “Sogna ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni. Tra gli atleti sul ghiaccio, anche Giulia Ottonelli, oro ai campionati italiani giovanili 2021/2, in singolo sulle note di “La Cura” di Franco Battiato, e Emanuele Indelicato, argento agli italiani junior éiite 2021/2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte