Le Soirée Vertikal fanno ancora il pienone, Saravalle e Conti conquistano la Montée des Mineurs

Con la vittoria di Valpelline Saravalle balza al comando della classifica generale del circuito ad una gara dalla fine, al femminile guida Lorella Charrance.
Alessandro Saravalle Foto Davide Verthuy
Sport

Classifica generale stravolta ed un numero sempre crescente di partecipanti hanno segnato la terza tappa del circuito Soirée Vertikal, nella Montée des Mineurs a cui erano iscritti ben 215 atleti con grande tifo lungo i sentieri di Valpelline.

Dopo un secondo ed un quinto posto, finalmente Alessandro Saravalle sale sul gradino più alto del podio con il tempo di 12’14” e balza al comando della classifica generale con 595 punti, approfittando dell’assenza dell’ex leader Henri Aymonod. Sul podio di giornata salgono Mathieu Brunod, a 6” da Saravalle, e Massimo Farcoz a 8”, seguiti da Sebastien Guichardaz (12’25”) e Pietro Segor (13’10”). Proprio il classe 2002 dell’Atletica Monterosa Fogu segue Saravalle in classifica generale con 588 punti, mentre terzo è Andrea Dellavalle con 577.

Prima gara del circuito e prima vittoria per Fabiola Conti, giunta al traguardo in 15’36”. Ennesimo secondo posto (che però le vale la leadership della classifica generale) per Lorella Charrance con 15’48”, seguita da Katia Perratone (16’37”), Giulia Collavo (16’38”) e Lisa Borzani (16’43”). Con 597 punti Charrance precede Katia Perratone (593) e Giada Macrì (584).

Tutto si deciderà il 2 luglio con la Dreita de Ollomont.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte