Lega Pro, il Vallée d’Aosta vince ancora

Grazie ad un rigore per tempo i ragazzi di Benny Carbone si aggiudicano lo scontro diretto di ieri contro il Fano. In classifica la squadra sale a 13 punti, lasciando si alle spalle la Giacomense battuta sette giorni fa, e lo stesso Fano.
Vallée d'Aoste-Fano
Sport

Il Vallée d’Aoste vince ancora conquistando tre punti d’oro contro una diretta concorrente per la salvezza. Dopo il successo conquistato in trasferta sette giorni fa contro la Giacomense, i ragazzi di Benny Carbone non sprecano l’occasione per distanziare anche un Fano che si presentava al Cerutti galvanizzato per l’impresa compiuta contro la capolista Savona.

A decidere il match sono stati due rigori, uno per tempo, trasformati dal recuperato Temelin (al 9’) e dal neo acquisto De Vincenziis (al 71’), arrivato i nsettimana dal Pavia e subentrato nella ripresa proprio al bomber ex Spal. “Sono felice per il gol – ha scritto Temelin su Twitter – felice per la vittoria e felice per aver rivisto il direttore Riccardo Guffanti. Se sono qui devo dir grazie alla Free Players".

La prossima settima i valdostani faranno visita al Santarcangelo, dal quale sono staccati di soli due punti, con l’intenzione di mettere la freccia e completare il sorpasso. Nel frattempo l’attaccante Christian Esposito, in prestito  dal Novara, è stato sottoposto con successo ad un intervento neurochirurgico di asportazione di un frammento discale erniato a livello lombare. Il giocatore resterà fermo circa tre settimane e dovrebbe rientrare ad allenarsi  con il gruppo nel mese di gennaio.

Risultati e classifiche della 14/a giornata del campionato di calcio di 2/a Divisione.

Girone A
Bassano-Savona 1-2, Bellaria-Pro Patria 0-1, Casale-Forli’ 0-3, Mantova-Milazzo 1-0, Monza-Santarcangelo 1-0, Renate-Giacomense 7-0, Rimini-Castiglione 0-0, Valle D’Aosta-Fano 2-0, Venezia-Alessandria 0-1.

Classifica
Pro Patria e Savona 29 punti; Castiglione 27; Alessandria e Bassano 24; Renate 23; Forli’ e Mantova 22; Monza 19; Venezia 18; Bellaria e Santarcangelo 15; Valle d’Aosta 13; Rimini e Giacomense 11; Fano 10; Milazzo 7; Casale 5. Penalizzazione: Casale -5; Monza -4; Fano e Valle d’Aosta -1.

Prossimo turno (domenica 9 dicembre)
Alessandria-Renate, Castiglione-Mantova, Fano –Casale, Forlì-Bellaria, Giacomense-Venezia Milazzo-Monza, Pro Patria-Bassano, Santarcangelo-Valle D’Aosta, Savona-Rimini. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte