Lega Pro, il Vallée d’Aoste cade a Forlì

Sabato pomeriggio i valdostani si sono arresi al Forlì, per 1-0 in trasferta, subendo il gol decisivo nelle ultime battute di un match molto combattuto. Si ferma a sei giornate, dopo tre pareggi e tre vittorie, l’imbattibilità di Benny Carbone.
Forlì-Vallée d'Aoste
Sport

Si ferma a sei giornate, dopo tre pareggi e tre vittorie, l’imbattibilità di Benny Carbone sulla panchina del Vallée d’Aosta. Sabato pomeriggio, infatti, i valdostani si sono arresi di misura, in trasferta, al Forlì, subendo il gol decisivo nelle ultime battute di un match molto combattuto.

Dopo un primo tempo vinto “ai punti” dai padroni di casa, nella ripresa il Vallée d’Aoste si affacciava con insistenza dalla parti dell’estremo difensore avversario, Ginestra, andando vicino al vantaggio in più occasioni, ma soprattutto con il palo colpito da Temelin al 72’. Gli sforzi dei ragazzi di Carbone però non vengono premiati e così a 4 minuti dal termine arriva la beffa, in contropiede, ad opera di Oggiano, servito in profondità da Evangelisti.

In classifica il Vallée d’Aoste mantiene la posizione, grazie anche ai pareggi e alle sconfitte delle dirette concorrenti per la salvezza.

Risultati e classifiche della 17/a giornata
Alessandria-Bellaria 3-1; Castiglione-Renate 2-0; Fano-Monza 0-0; Forli’-Valle D’Aosta 1-0; Giacomense-Rimini 1-1; Milazzo-Bassano 2-5; Pro Patria-Casale 1-0; Santarcangelo-Mantova; 2-2; Savona-Venezia 2-0.

Classifica
Savona 35 punti; Castiglione e Pro Patria 33; Bassano 29; Alessandria 28; Renate 26; Forli’ 25; Mantova e Venezia 24; Monza 19; Bellaria 18; Santarcangelo e Valle d’Aosta 16; Giacomense e Rimini 15; Casale e Fano 11; Milazzo 8. Penalizzazioni: Monza -6; Casale -5; Fano, Forli’ e Valle d’Aosta -1. Da recuperare: Santarcangelo-Valle D’Aosta, Monza-Pro Patria e Renate-Santarcangelo.

Prossimo turno (domenica 6 gennaio 2013)
Alessandria-Fano; Bassano-Santarcangelo; Bellaria-Castiglione; Giacomense-Monza; Mantova-Forli’; Milazzo-Casale; Rimini-Renate; Savona-Pro Patria; Venezia-Valle d’Aosta. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte