Martinet, Vallet e Proment trionfano al Trofeo 7 Torri

Alla 38ª edizione del Trofeo 7 Torri di Aosta trionfo al femminile vince la staffetta dell’Atletica Sandro Calvesi con Garbolino, Gamera e Bonin.
Leon Martinet Jean Pierre Vallet e Loïc Proment
Sport

Sono Leon Martinet, Jean Pierre Vallet e Loïc Proment i vincitori della 38ª edizione del Trofeo 7 Torri, la classica corsa a staffetta che ha animato le vie di Aosta oggi, domenica 26 ottobre. Una prova combattuta e spettacolare, con 56 staffette al via (più altre 63 sulla 3×500, distanza dedi catade alle categorie giovanili, ndr), che ha confermato ancora una volta il fascino di una manifestazione storica per l’atletica valdostana.

Il GP Parco Alpi Apuane ha dominato la scena nella classifica maschile, fermando il cronometro su 35’03’’. Alle loro spalle l’Atletica Pont Donnas con Diego Yon, Mikael Mongiovetto e Niccolò Giovanetto in 37’20’’, seguita dall’APD Pont-Saint-Martin A di Marco Magistro, Mathieu Crétier e Davide Nicco, terzi in 38’32’’.

Vincitricix torri
Vincitricix torri

Tra le donne, successo per la staffetta B dell’Atletica Sandro Calvesi, composta da Evi Garbolino, Tetiana Gamera e Charlotte Bonin, prime in 43’58’’. Secondo posto per la APD Pont-Saint-Martin Girls-A composta da Federica Barailler, Tania Rosa e Valeria Poli, chiusa in 45’18” e terza piazza per la Calvesi C (Hélène Bringhen, Roberta Cuneaz, Irene Glarey).

Grazie agli ottimi piazzamenti complessivi, l’APD Pont St Martin ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del Trofeo 7 Torri, sommando i risultati delle formazioni maschili e della squadra femminile più performante.
Oltre ai podi centrati (secondo posto femminile e terzo maschile), sono arrivati anche il 14° posto di Christian Voyat, Fabrizio Lombard e Daniele Gambone, e il 21° di Samuele Chini Balla, Aimé Lombard e Giacomo Suquet.

Nella 3×500 mt assoluta, corsa intorno all’Arco di Augusto, doppio successo per l’Atletica Susa Aschieris.
Tra i maschi vittoria per Edoardo Novello (1’19”, miglior tempo sul giro corto), Gioele Restani (1’28”) e Andrea Di Giandomenico.
In campo femminile, successo per Carlotta Bollo (1’37”, miglior tempo individuale), Sabrina Vitarelli (1’42”) e Jessica Ramat (1’46”), capaci di migliorare il terzo posto ottenuto nel 2024.

La sezione giovanile, come sempre numerosa e appassionata, ha chiuso in festa la 38ª edizione del Trofeo 7 Torri, celebrando la gioia e l’entusiasmo della giovane atletica.
Leader come successi le formazioni dell’Atletica Sandro Calvesi.

Tra gli Esordienti 8, vittoria al femminile per le atlete dell’Atletica Calvesi (Celine Dunoyer, Lina Maty Diakhate, Ersilia Rassat) in 6’50”.
Tra i maschi, primo posto per Leonardo Petacchi, Filippo Orlandi e Pietro Madeddu in 6’03”.

Negli Esordienti 10, ancora una vittoria Calvesi grazie a Emma Taiariol, Paulino Luna Ledakowicz e Alice Jacquemin, con il tempo di 5’33”.
Al maschile, successo per Alexis Quey, Mattia Magnin e Aaron Bottel, vincitori in 5’35”.

Nella categoria Ragazzi (Under 13), affermazione femminile per l’Atletica Cogne con Margherita Abelli, Cecilia Buda Zhara e Ilaria Testolin in 5’12”; tra i maschi, miglior tempo per la Calvesi con Alexys Chapellu, Emanuele Luboz e Andrea Fiocchini in 4’47”.

Infine, tra i Cadetti (Under 15), vittoria femminile per il Pont Donnas con Cecilia Lazzarin, Francesca Ticchio e Annachiara Rolfini in 4’59”.
Al maschile si impone la Calvesi Aosta con Christophe Vierin, Tobia Boldrini e Armin Blanc, che chiudono in 4’05”.

TUTTI I RISULTATI QUI

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte