Lo Stade cede allo strapotere del Novara: 57-18 il finale

Nella prima giornata di ritorno, i gialloneri non riescono ad arginare i piemontesi, che hanno già ammazzato il campionato. Ora l'Ivrea allunga a +6 e il San Mauro si fa sotto a -1.
Stade Valdotain
Sport

Troppo forte il Novara, squadra che ha ormai ammazzato il campionato di serie C, per lo Stade Valdôtain, che incappa nella seconda sconfitta consecutiva dopo quella della scorsa settimana contro l’Ivrea. Gli eporediesi ora allungano pericolosamente in classifica e, a meno di scivoloni, la seconda posizione del campionato si deciderà con lo scontro diretto dell’ultima giornata.

Il Novara è squadra atleticamente superiore, e può far valere sui gialloneri sia la fisicità che l’intensità della manovra e della pressione. Non a caso, i 12 punti del primo tempo arrivano su tre piazzati di Anselmet, preciso a sfruttare i numerosi falli dei locali. La difesa dei Leoni ha molto lavoro e si sacrifica più che può, ma deve cedere il passo, nella prima frazione, a 33 punti avversari. La ripresa si apre con la sostituzione per infortunio di Nato, che va ad aggiungersi alle già numerose assenze a cui Gleyze deve far fronte. Lo Stade recupera smalto nelle mischie e nelle touche, ma cede alla stanchezza di una partita intensa e porta a casa altri 6 punti, sempre con piazzati di Anselmet. Il 57-18 è forse risultato troppo severo per i gialloneri, che possono uscire dal campo consapevoli di aver fatto tutto il possibile. Ora il campionato si ferma per tre settimane, per dare spazio ai test match della nazionale:  si riprenderà il 4 dicembre in casa contro il Cus Torino.

La formazione di oggi: Da Broi Michel, Gorret Emile, Nato Marco (Brunier Gabriele), Drago Antonio (Gontier Stefano), Pina Barros Roberto Carlos, Brama Adrian (Ndoi Eklodjan), Duc Alberto, Seghesio Lorenzo, Rossi Vincenzo, Henriod Patrik, Frazzetta Ramon, Frazzetta Simone, Tavilla Giovanni (Sebastiani Michele), Gontier Massimo, Anselmet Henri.

Classifica: Amatori Rugby Novara 30 punti; Ivrea Rugby 20 punti; Stade Valdôtain 14 punti; Asd Rugby San Mauro 13 punti; CUS Torino 2 punti; Volvera Rugby 2 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte