Lo Stade Valdôtain-Ivrea Under 17 batte Biella e vince il Trofeo Mari e Monti

Per il secondo anno consecutivo vittoria per i giovani leoncini. Belle esperienze internazionali per Propaganda e Under 15.
Under gruppo
Sport

Chiude in bellezza la stagione dello Stade Valdôtain-Ivrea Under 17 di rugby, con la vittoria del Trofeo Mari e Monti, la formula interregionale con Piemonte e Liguria. Forte di 5 punti di vantaggio in classifica all’ultima giornata, i gialloneri respingono l’attacco in extremis del Biella vincendo partita (29-24) e torneo, tenendo a distanza sia i piemontesi che il CUS Genova.

Dopo 10 minuti di gioco, è lo Stade Valdôtain-Ivrea a portarsi in avanti con la meta di Tolnai (trasformata da Maietti) confezionatagli dalla bella azione di Tarabella, De Meyer e lo stesso Maietti. Passano appena due minuti e i lanieri si rimettono in carreggiata con una meta frutto di un’azione corale. Gli ospiti pressano alla ricerca del tutto per tutto, ma Marchesini penetra la difesa e marca il 12-7 alla mezz’ora. Un piazzato e una meta portano il Biella in vantaggio, prima della punizione di Maietti, e il primo tempo si chiude sul 15-17. Allo Stade bastano due mete per il bonus offensivo o basta chiudersi per ottenere quello difensivo, ma Moore va a meta e i ragazzi di casa tornano avanti 22-17. È Tolnai a segnare la meta che vale la vittoria del torneo per il secondo anno consecutivo, prima che il Biella vada a segnare il 29-24 finale.

Formazione: Marchesini Massimo, Mattiacci Raffaele, Novani Alessandro, Ardy Valerio, Meneghetti Tommaso, Canino Andreas, Longo Domenico Jr, Deval Ryan, Tarabella Alessandro, De Meyer Carlo, Planaz Pietro, Maietti Gabriele, Tolnai Paolo, Moore Pablo, Fusetti Elias, Orrù Gabriele, Felentzer Lorenzo, Gerbi Luca, Perrier Loic, Donnet Cedric, Cannistraci Donato, Fusetti Xavier.

Impegni importanti anche per le altre giovanili dello Stade Valdôtain. L’Under 15 ha chiuso al 37° posto il 1° Trofeo Internazionale Città di Treviso, con un bottino totale di due vittorie e un pareggio. Nello stesso torneo, Sylvie Turato e Alizée Ronc salgono sul podio insieme all’Ivrea, conquistando il secondo posto.

Formazione: Battendier David, El Jaafary Brahim, Ferré Clémy, Malacarne Filippo, Miramonti Elias, Norbiato Riccardo, Pal Denis, Ricci Matteo, Rosa Jacopo, Scarfò Domenico, Sebastiani Matteo, Tramonti Lorenzo, Tropiano Elia, Truscelli Alessio, Vestena Tommaso. Ivrea in franchigia con SVR: D’orazio Jacopo, Fasoli Alessio, Fessia Tommaso, Giachino Gabriele, Grassi Davide, Negre Federico, Prelle Nicolò.

La Propaganda è stata protagonista di una bella esperienza a Torneo Paul-Eric a Lione, con il terzo posto per l’Under 13, quarto per l’Under 11 e 13° per l’Under 8.

Under 13: Andriolo Edoardo, Asmar Rey, Carta Raphael, Cavani Yannick, Condò Bryan, Curighetti Daniel, Fusinaz Gerard, Malara Gabriel, Martinet Diletta, Oppicelli David, Pizzuto Ruben, Porliod Yari, Marchesano Nicolò. All. Max Lodi

Under 11: Aiazzi Marco, Avallone Marcel, Caracciolo Leonardo, De Vincenzo Gabriele, Forti Paolo, Fusetti Zeno, Goldoni Ludovico, Porliod Lyam, Sacchi Tommaso, Zagaglioni Christian. All. Adriano Picco

Under 8: Pizzi Simone, Parisi Ambra, Foti Andrea, Parisi Agatha, Parra Lorenzo, Pizzi Davide, Rubino Leonardo. All.Noemi Bionaz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte