Lo Stade Valdôtain lancia un segnale al Rho prima del big match

I gialloneri vincono 62-6 contro le Province dell’Ovest e si preparano per lo scontro diretto di domenica prossima. Mattatore di giornata Lallinaj con tre mete.
Stade Valdotain Province dell Ovest
Sport

Tutto facile per lo Stade Valdôtain nella seconda giornata di ritorno del campionato promozione di serie C di rugby. Sul campo di casa di Sarre i Leoni si liberano senza problemi delle Province dell’Ovest per 62-6, in un match chiuso prima del tempo perché gli ospiti erano rimasti senza il numero minimo di giocatori, e ora si concentrano per il big match di domenica prossima in casa del Rho capolista.

Ad aprire le danze Lallinaj in mischia dopo 8 minuti con trasformazione di Gramajo, seguito da una punizione degli ospiti e un’altra meta di mischia. Al 21’ va ancora a segno Lallinaj, poi Bonfiglioli e Zappa chiudono il primo tempo sul 29-6. Nella ripresa segna subito Calosso per due volte poi, a causa dei numerosi infortuni della squadra ospite, si gioca con adeguamento numerico 13 contro 13. Al 10’ va ancora in meta Lallinaj, poi tocca due volte a Santoro. Dopo lunga sospensione a causa della mancanza di cambi della squadra avversaria e dei numerosi infortuni, la partita termina 62 a 6.

“La partita è iniziata abbastanza bene, nonostante la necessità di realizzare gli aggiustamenti nella fase di difesa e di pulizia in ruck”, commenta Francesco Calosso. “Fatti questi aggiustamenti, abbiamo imposto e dimostrato il nostro gioco. I cambi dell’inizio del secondo tempo hanno dato la svolta alla partita, purtroppo la squadra avversaria aveva pochi giocatori disponibili per le sostituzioni, per cui la partita è finita così, ma nel complesso siamo soddisfatti”.

Formazione: 1 Gontier Massimo, 2 Gontier Stefano, 3 Colaiuda Aldo, 4 Henriod Patrik, 5 Zanuso Brunoenrico, 6 Merivot Stephane, 7 Tavella Andrea, 8 Lallinaj Geri, 9 Calosso Francesco, 10 Gramajo Jeronimo, 11 Brongo Antoine, 12 Lancione Luca, 13 Zappa Stefano, 14 Santoro Domenico, 15 Bonfiglioli Lionel. A disposizione: 16 Spagnolli Gianpaolo, 17 Bellafiore Luca, 18 Di Sciacca Matteo, 19 Duc Alberto, 20 Seghesio Lorenzo, 21 Barbieri Andrea, 22 Solenne Andrea Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German.

Classifica: Rho 45 punti; Stade Valdôtain 39 punti; San Mauro 30 punti; La Spezia 21 punti; Rivoli 19 punti; Volpiano 10 punti; Biella 7 punti; Province dell’Ovest 6 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte