Lo Stade Valdôtain non fa sconti: battuto il Rivoli 71-11

Prestazione sontuosa per i Leoni gialloneri che trovano ben 11 mete. Domenica prossima la difficile sfida in casa del San Mauro chiude il girone di andata.
Stade Valdotain Rivoli
Sport

Prestazione sontuosa dello Stade Valdôtain Rugby in casa a Sarre, dove gli uomini del duo Ferrucci-Parra vincono la penultima di andata con uno straripante 71-11 contro il Rivoli e restano in scia al Rho, che ha battuto il Biella 59-10.

Basta un tempo ai gialloneri per liquidare la pratica, con le mete di Gimenez, Gramajo (tre), Bonfiglioli e Duc, con quattro trasformazioni di Gimenez che fissano il risultato sul 31-6 in virtù di due piazzati dei piemontesi. Nella ripresa continua il gioco spettacolare e concreto dello Stade Valdôtain: vanno ancora a segno Bonfiglioli (due), Duc (due) e Santoro e le trasformazioni di Gimenez.

“Era una partita difficile quella di questa domenica in casa con il Rivoli”, commenta l’allenatore German Parra, “soprattutto perché arriva dopo quella persa con il Rho. Ci trovavamo sottotono, condizionati da quella sconfitta. Oggi siamo riusciti a tirare su la testa, imponendo il nostro ritmo e giocando il rugby che vogliamo e sappiamo giocare”. Soddisfatto anche Antoine Brongo: “È stata una partita importante per me personalmente perché ho combattuto una mia paura, quella del contatto e ora non ho più paura di placcare. Dal punto di vista della squadra penso che abbiamo giocato con molto cuore e molta testa, abbiamo tenuto la mente fredda e razionale, portando a casa i punti meritati”.

Domenica prossima la difficile sfida in casa del San Mauro chiude il girone di andata.

Formazione: Gontier Massimo, 2 Gontier Stefano, 3 Lallinaj Geri, 4 Henriod Patrik, 5 Merivot Stephane, 6 Seghesio Lorenzo, 7 Tavella Andrea Florian, 8 Duc Alberto, 9 Zappa Stefano, 10 Gimenez Lombardo Mauro Ramiro, 11 Santoro Domenico, 12 Lancione Luca, 13 Bonfiglioli Lionel, 14 Romeo Alessandro, 15 Gramajo Jeronimo. A disposizione in panchina: 16 Benzi Paolo, 17 Spagnolli Gianpaolo, 18 Di Sciacca Matteo, 19 Calosso Francesco, 20 Brama Adrian, 21 Brongo Antoine, 24 Zanuso Brunoenrico. Allenatori: Parra German e Ferrucci Stefano.

Classifica: Rho 30 punti; Stade Valdôtain 24 punti; San Mauro 20 punti; La Spezia 17 punti; Volpiano 10 punti; Rivoli 9 punti; Biella 6 punti; Province dell’Ovest 1 punto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte