Lo Stade Valdôtain non riesce a fermare la capolista

Nonostante una prestazione assolutamente alla pari contro l’imbattuto Novara, a Sarre si impongono gli ospiti 16-23.
Stade Valdotain Rugby
Sport

La pioggia ed il fango non fermano il campionato di rugby, così come lo Stade Valdôtain non riesce a fermare la capolista. A Sarre vince il Novara 16-23, nonostante una prestazione assolutamente alla pari dei Leoni contro una squadra che non è sembrata quella corazzata che doveva far paura in partenza.

Sicuramente le condizioni del campo hanno influito sull’incontro, poco acceso e molto “sporco”, tant’è che nella prima metà tempo il risultato è stato sbloccato solo da tre piazzati (per lo Stade a segno Bacilieri). È Zappa a siglare la prima meta al 25’, con la trasformazione di Bacilieri, ma il Novara va a marcare e rimonta sull 11-10 a pochi minuti dal termine del primo tempo. Ci pensa ancora Bacilieri, però, a portare i suoi al riposo in vantaggio grazie ad un difficile piazzato da molto lontano.

Ancora meno entusiasmante è il secondo tempo, con tanti falli ma poco gioco, che il Novara sblocca con una meta all’8’. Lo Stade sa che deve affidarsi alle punizioni di Bacilieri, ed il numero 12 accorcia le distanze a due sole lunghezze (16-18). Negli ultimi minuti Duc e compagni non riescono però a stabilirsi nella metà campo avversaria e, complici alcuni errori difensivi, il Novara chiude l’incontro con una meta non trasformata all’ultimo secondo.

Formazione: Carlino, Romeo (Merivot), Zappa, Bacilieri, Pina Barros (Zanuso), Barbieri, Santoro, Duc, Tavella, Cortinovis (Lallinaj), Serradura (Cimino), Henriod, Frazzetta S., Gontier S., Gontier M. A disposizione: Scaletta. Coach: Ferrucci, Parra.

Classifica: Novara* 24 punti; San Mauro 13 punti; Rivoli 12 punti; Cuneo Pedona 9 punti; Stade Valdôtain 8 punti; CUS Torino 2 punti
(* una partita in più)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte