Lo Stade Valdôtain sconfitto di misura dal Rivoli

Nella penultima di stagione i gialloneri cadono per 17-14 sul campo dei piemontesi.
Stade Valdotain Rivoli
Sport

Terza sconfitta stagionale per lo Stade Valdôtain Rugby che, dopo i due KO contro la capolista Rho, deve arrendersi di misura in trasferta al Rivoli per 17-14.

Primo tempo difficile, chiuso sull’8-0 per i padroni di casa con una meta e un piazzato. Altri due piazzati portano il Rivoli sul 14-0, prima che Santoro trovi la meta trasformata che riapre l’incontro. È ancora un piazzato che regala la vittoria ai piemontesi, con la meta di Duc a fissare il risultato sul 17-14.

“Oggi ci siamo trovati davanti un Rivoli molto compatto e con molta grinta, probabilmente quella che è mancata a noi”, commenta a fine partita Giampaolo Spagnoli. “Abbiamo iniziato la partita poco convinti e senza la nostra solita grinta, questo ovviamente ha dato spazio a loro, togliendo a noi tante opportunità e molti palloni da giocare. Siamo consapevoli di non aver giocato una gran partita, ma ora ci aspetta l’ultima la prossima settimana a Sarre. Non molliamo, continuiamo ad allenarci per portarci a casa l’ultima vittoria della stagione”.

Chiusura di stagione domenica 7 maggio a Sarre contro il San Mauro.

Formazione: 1 Gontier Massimo, 2 Gontier Stefano, 3 Colaiuda Aldo, 4 Henriod Patrik, 5 Lallinaj Geri, 6 Merivot Stephane, 7 Tavella Andrea, 8 Duc Alberto, 9 Zappa Stefano, 10 Calosso Francesco, 11 Santoro Domenico, 12 Collins Oliver, 13 Bonfiglioli Lionel, 14 Brama Adrian, 15 Gramajo Jeronimo. A disposizione in panchina: 16 Spagnolli Gianpaolo, 17 Rossa Fabrizio, 18 Cortinovis Simone, 19 Di Sciacca Matteo, 20 Seghesio Lorenzo, 21 Lancione Luca. Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German.

Classifica: Rho 65 punti, Stade Valdôtain 50, San Mauro 44, Rivoli 34, La Spezia 33, Biella* 12, Volpiano 11, Province dell’Ovest* 8
* una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte