Lo Stade Valdôtain vince a Volpiano

Prosegue la marcia dei Leoni gialloneri, vincenti 41-14 fuori casa con le mete di Zappa, Gramajo, Merivot e Gontier.
Stade Valdotain Volpiano
Sport

Prosegue la marcia dello Stade Valdôtain nella fase promozione del campionato di serie C di rugby. I gialloneri vincono 41-14 sul campo del Volpiano e restano agganciati al Rho capolista, sempre lontano 6 punti.

È Zappa a sbloccare l’incontro con due mete (non trasformate) nella prima mezz’ora di gioco. I padroni di casa riaprono l’incontro andando in meta e portandosi sul 7-10, ma in 3 minuti i Leoni chiudono il primo tempo sul 22-7 grazie a due mete di Gramajo e si assicurano già il punto bonus. Nella ripresa c’è gloria per Massimo Gontier e Merivot (due volte) per il 41-14 finale.

“Una bella partita e una bella giornata, davanti a un numeroso pubblico come se giocassimo in casa”, commenta Stefano Zappa, autore di due mete. “I nostri avversari erano tosti e il risultato probabilmente rispecchia le azioni che abbiamo messo in campo noi. Sono contento anche per l’atteggiamento della squadra e perché torniamo a casa con i nostri 5 punti in tasca”.

Formazione: 1 Gontier Massimo, 2 Gontier Stefano, 3 Colaiuda Aldo, 4 Di Sciacca Matteo, 5 Lallinaj Geri, 6 Merivot Stephane, 7 Seghesio Lorenzo, 8 Tavella Andrea Florian, 9 Calosso Francesco, 10 Gramajo Jeronimo, 11 Santoro Domenico, 13 Zappa Stefano, 14 Brama Adrian, 15 Bonfiglioli Lionel, 19 Brongo Antoine. A disposizione: 16 Cortinovis Simone, 17 Bellafiore Luca, 18 Henriod Patrik, 12 Lancione Luca, 24 Zanuso Brunoenrico. Allenatori: Parra German e Ferrucci Stefano.

Classifica: Rho 40 punti; Stade Valdôtain 34 punti; San Mauro 25 punti; La Spezia 21 punti; Rivoli 14 punti; Volpiano 10 punti; Province dell’Ovest, Biella 6 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte