Lo Stade Valdôtain vince a Volpiano

Prosegue la marcia dei Leoni gialloneri, vincenti 41-14 fuori casa con le mete di Zappa, Gramajo, Merivot e Gontier.
Stade Valdotain Volpiano
Sport

Prosegue la marcia dello Stade Valdôtain nella fase promozione del campionato di serie C di rugby. I gialloneri vincono 41-14 sul campo del Volpiano e restano agganciati al Rho capolista, sempre lontano 6 punti.

È Zappa a sbloccare l’incontro con due mete (non trasformate) nella prima mezz’ora di gioco. I padroni di casa riaprono l’incontro andando in meta e portandosi sul 7-10, ma in 3 minuti i Leoni chiudono il primo tempo sul 22-7 grazie a due mete di Gramajo e si assicurano già il punto bonus. Nella ripresa c’è gloria per Massimo Gontier e Merivot (due volte) per il 41-14 finale.

“Una bella partita e una bella giornata, davanti a un numeroso pubblico come se giocassimo in casa”, commenta Stefano Zappa, autore di due mete. “I nostri avversari erano tosti e il risultato probabilmente rispecchia le azioni che abbiamo messo in campo noi. Sono contento anche per l’atteggiamento della squadra e perché torniamo a casa con i nostri 5 punti in tasca”.

Formazione: 1 Gontier Massimo, 2 Gontier Stefano, 3 Colaiuda Aldo, 4 Di Sciacca Matteo, 5 Lallinaj Geri, 6 Merivot Stephane, 7 Seghesio Lorenzo, 8 Tavella Andrea Florian, 9 Calosso Francesco, 10 Gramajo Jeronimo, 11 Santoro Domenico, 13 Zappa Stefano, 14 Brama Adrian, 15 Bonfiglioli Lionel, 19 Brongo Antoine. A disposizione: 16 Cortinovis Simone, 17 Bellafiore Luca, 18 Henriod Patrik, 12 Lancione Luca, 24 Zanuso Brunoenrico. Allenatori: Parra German e Ferrucci Stefano.

Classifica: Rho 40 punti; Stade Valdôtain 34 punti; San Mauro 25 punti; La Spezia 21 punti; Rivoli 14 punti; Volpiano 10 punti; Province dell’Ovest, Biella 6 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte