Loic Proment stampa il nuovo record valdostano juniores sul Miglio

Al "1° Miglio d' Asti" l'atleta della Sant'Orso ha fermato il cronometro sul 4'22"5, più di 4" meno del primato di Jean Pierre Vallet di due anni fa.
Loic Proment
Sport

Tempo di record per i giovani atleti valdostani. Dopo quello di Leon Martinet sui 3000m della scorsa settimana, tocca a Loic Proment far registrare il nuovo primato juniores valdostano sul Miglio.

Al “1° Miglio d’ Asti” l’atleta della Sant’Orso ha fermato il cronometro sul 4’22″5, chiudendo al terzo posto alle spalle di Marco Lano, primo in 4’18″7, e di Nicolò Reghin, secondo in 4’19″7.

Il precedente record valdostano juniores sul Miglio apparteneva a Jean Pierre Vallet dell’Atletica Cogne, che esattamente due anni (il 3 ottobre 2021) a Borgaretto aveva percorso i 1.609,34 m in 4’26″8.

Loic Proment, allenato da Moreno Gradizzi, si era messo subito in mostra da Cadetto nel cross, arrivando 25° agli Italiani. Dopo aver giocato ad alti livelli nel calcio giovanile valdostano (era nelle Juniores Nazionali dello Charvensod e del PDHAE), è tornato all’atletica nel giugno dell’anno scorso. Ha iniziato il suo primo anno di Scienze Motorie a Torino, ma il suo sogno resta quello di poter studiare ed allenarsi negli Stati Uniti.

Moreno Gradizzi e Loic Proment
Moreno Gradizzi e Loic Proment

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte