Manca la neve? A Saint-Nicolas si scia lo stesso, pronto un anellino di 800 metri

La “pista” è stata allestita anche in previsione delle basse temperature dei prossimi giorni che serviranno per migliorare l'attuale situazione.
Anellino Saint-Nicolas
Sport

A fine dicembre il termometro fa segnare temperature primaverili? Manca la neve? In Valle d’Aosta non ci si perde mai d’animo, anzi. Ne è la dimostrazione pratica l’anellino sciabile di 800 metri (3,5 metri la larghezza) realizzato a Saint-Nicolas grazie alla collaborazione del Gruppo ANA, del Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari, di alcune aziende agricole e ditte locali (che hanno messo gratuitamente a disposizione i propri mezzi ed importanti ore di lavoro), allo staff dello Ski club Saint-Nicolas, a tutti i vari volontari e al lavoro di pisteur e direttore di pista. La “pista” è stata allestita anche in previsione delle basse temperature dei prossimi giorni che serviranno per migliorare l’attuale situazione.

“Consapevoli dei limiti del momento – spiega il sindaco, Davide Sapinet – l’Amministrazione comunale, grazie al contributo di tutti i volontari, ha comunque voluto dare un segnale importante (con costi decisamente contenuti) al fine di favorire la pratica dello sci nordico di turisti e residenti”. Un piccolo anello che, considerata la situazione economica e meteorologica, è frutto di un considerevole sforzo di questa piccola comunità. Sarà quindi possibile sciare, ad un prezzo “simbolico” di 2 euro tutti i giorni meteo permettendo. L’Amministrazione comunale di Saint-Nicolas esprime quindi “un sincero ringraziamento a tutti quei volontari che, in quest’occasione come spesso durante l’anno, dimostrano con i fatti la loro vicinanza al territorio dando segnali importanti e concreti che sono per tutti un esempio da seguire”.

Da domani partiranno anche i corsi di sci nordico per il bimbo da 4 a 6 anni proposti dallo Ski club Saint-Nicolas e la normale attività per i bambini più grandi. Per informazioni rivolgersi al Presidente Luca Vagneur.

Anellino Saint Nicolas
Anellino Saint Nicolas

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati