Marta Mazzocchi ha esordito alle Olimpiadi, l’Italia dell’hockey domina la Francia

Primo storico successo olimpico per le azzurre, vincenti per 4-1 con l’apporto della valdostana, che si è anche creata un’occasione da gol senza riuscire a trovare la deviazione decisiva sotto porta.
Marta Mazzocchi esordio Olimpiadi
Sport

Brillante esordio alle Olimpiadi di Milano-Cortina per l’Italia femminile di hockey, che domina la Francia sul ghiaccio della Milano Santagiulia Ice Hockey Arena vincendo per 4-1 il primo incontro del gruppo B. Una vittoria che coincide anche con il primo, storico successo olimpico. Diversi i minuti giocati da Marta Mazzocchi, che ha dato il suo apporto alla squadra con anche un’occasione nel secondo drittel, senza riuscire a trovare la deviazione decisiva sotto porta.

È la Francia a passare in vantaggio, con un tiro deviato di De Serres al 9’42” del primo drittel su assist di Rozier, subito raggiunta però dalla rete di Tutino (assist di Mattivi) esattamente un minuto dopo. Le azzurre pressano ma non riescono a concretizzare (alla fine le statistiche dicono 46 tiri a 15), e continuano il forcing nel secondo drittel, prima prendendo un palo in powerplay e poi trovando il vantaggio con la rete di Roccella su assist di Della Rovere al 35’17”, con un altro incrocio dei pali proprio sulla sirena. Inizio folgorante del terzo drittel, con una splendida rete su azione personale di Fantin dopo appena 14”, e l’allungo di Della Rovere al 5’ su assist di Caumo per il 4-1 finale.

L’Italia femminile tornerà in campo sabato 7 febbraio alle 14.40 contro la Svezia, vincente per 4-1 contro la Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte