Martina Berta è d’argento con la team relay dell’Italia ai Mondiali di mountain bike

Dopo il bronzo dell’anno scorso, a Crans Montana l’Italia di cross country con Juri Zanotti, Elian Paccagnella, Martina Berta, Elisa Ferri, Valentina Corvi e Ettore Fabbro sale di un gradino e si piazza dietro la Francia.
Martina Berta italia podio mondiali team relay
Sport

Dopo il bronzo dell’anno scorso, l’Italia della mountain bike sale di un gradino e conquista la medaglia d’argento nella team relay di cross country ai Mondiali di mountain bike nel Valais. Anche questa volta, grande protagonista è Martina Berta, che l’anno scorso conquistò anche un bronzo individuale.

A Crans Montana l’Italia, Juri Zanotti, Elian Paccagnella, Martina Berta, Elisa Ferri, Valentina Corvi e Ettore Fabbro, chiude al secondo posto con il tempo finale di 1h05’48”, staccata di 34” dalla Francia e davanti alla Svizzera di quasi un minuto.

Azzurri sempre nel gruppo di testa, con Paccagnella capace di recuperare una posizione rispetto a Zanotti e portarsi primo, posizione mantenuta da Berta. Ferri passa seconda, Corvi torna prima e poi Fabbro chiude alle spalle dei transalpini, dovendosela vedere con l’élite Dubau.

Così commenta Martina Berta: “Sapevamo di poter fare un grande risultato. Siamo partiti con l’obiettivo di vincere e quando si è così determinati, o vinci oppure vai a medaglia”. Il CT Mirko Celestino è felice: “Ci abbiamo creduto tutti fino alla fine. I ragazzi sono stati bravi, ognuno ha fatto il giro migliore. Sapevamo che il nostro juniores nell’ultimo giro se la giocava con un élite. La Francia, del resto, era già alla vigilia una delle squadre da battere e a questi Mondiali ha mostrato di essere in forma con tutti i suoi uomini. Ci prendiamo questa medaglia d’argento che, oltre a confermare la bontà del nostro movimento, è un miglioramento rispetto allo scorso anno. Ci dà morale per le prossime giornate”.

Nel pomeriggio di sabato Martina Berta cercherà la medaglia individuale nell’XCO. Con lei anche Nicole Pesse, 24ª martedì nello short track.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte