Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 27 Maggio 2019 3:19

Martine Michieletto ancora sul tetto del mondo: Oktagon è suo

Aosta - Quinto titolo iridato per la campionessa del Fighting Club Valle d’Aosta, che a Monza sconfigge con verdetto a maggioranza Veronica Vernocchi e mantiene la cintura Iska di kickboxing K1.

Martine Michieletto vince a Oktagon photo credits Wagner MelaMartine Michieletto vince a Oktagon - photo credits Wagner Mela

“In assoluto uno dei match più difficili della mia carriera”, lo ha definito Martine Michieletto. A Monza, ieri sera, in palio c’era la cintura iridata Iska di kickboxing K1 durante il grande evento di Oktagon, davanti a migliaia di persone. Seppur con fatica, la campionessa del Fighting Club Valle d’Aosta non ha deluso le attese e si è aggiudicata il suo quinto titolo mondiale, vincendo il match contro Veronica Vernocchi con verdetto a maggioranza, anche se non condiviso da parte del pubblico.

Alla Candy Arena le due atlete hanno dato vita a cinque riprese molto intense, arrivando entrambe esauste ed in sangue alla campanella. “Sapevo che sarebbe stata dura battere Vernocchi e che avrebbe fatto di tutto per prendersi la cintura”, commenta l’atleta di Donnas. “Ci siamo scambiate un gran numero di colpi, ma alla fine sono riuscita a vincere. Non è stato semplice tenerla a bada poiché ha provato più volte a prendere l’iniziativa mentre io sono andata sempre a punti sia con il pugilato, che con le gambe ed anche con le ginocchiate”.

Della stessa idea il maestro Manuel Bethaz: “Ci aspettavamo un combattimento di questa portata sapendo di trovarci davanti una Vernocchi molto determinata e che poteva contare sulla sua esperienza. Ma Martine è stata brava perché ha limitato le sue azioni offensive, prevalentemente di solo pugilato, ed ha portato a segno un gran numero di colpi con diverse tecniche. Rivedendo le riprese ho avuto conferma della supremazia di Martine come anche i giudici di gara hanno confermato con il loro verdetto a maggioranza”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo