Mathiou oro e Comola bronzo ai Mondiali militari di sport invernali

A Lucerna la carabiniera di Gressan vince l’oro in gigante, mentre l’alpina di Champorcher è terza nella sprint di biathlon vinta da Lou Jeanmonnot.
Sophie Mathiou mondiali militari Lucerna
Sport

Sono iniziati col botto i Campionati mondiali militari di sport invernali di Lucerna, in Svizzera, con già due medaglie per le portacolori valdostani.

A salire sul gradino più alto del podio è stata Sophie Mathiou, che ha vinto l’oro in gigante a Engelberg rimontando nella seconda manche. La carabiniera ha chiuso in 1’36”38, davanti alla svizzera Janine Schmitt (1’36”63) e all’austriaca Nina Astner (1’36”63). Sesta l’altra carabiniera valdostana, Tatum Bieler, con il tempo di 1’36”97.

Archiviata la stagione di Coppa del Mondo di biathlon, tante protagoniste si sono date appuntamento ai Mondiali svizzeri, tra cui Lou Jeanmonnot, che ha potuto “stemperare la delusione” vincendo l’oro nella sprint in 23’01”8 con zero errori, seguita dalla polacca Natalia Sidorowicz (23’23”2; 0 0), e bronzo per Samuela Comola del Centro Sportivo Esercito con un errore nell’ultimo poligono e un tempo finale di 23’53”5. Al 24° posto Martina Trabucchi del CSE in 26’13”6 con due errori nel primo poligono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte