Mattia Agostinacchio nei migliori dieci in Coppa del Mondo a Flamanville

Dopo il ritiro in terra iberica con la sua squadra, la EF Education - Easypost – Oatly, Mattia Agostinacchio ha esordito oggi a Flamanville in Coppa del Mondo di ciclocross, conquistando l’ottavo posto, con il crono di 51’37”, a poco più di un minuto dal vincitore.
Mattia Agostinacchio al Mugello
Sport

Esordio stagionale in Coppa del Mondo di ciclocross, questa mattina, a Flamanville (Francia) per Mattia Agostinacchio, che centra subito un piazzamento nei migliori dieci.

Dopo il ritiro in terra iberica con la sua squadra, la EF Education – Easypost – Oatly, Mattia Agostinacchio ha esordito oggi a Flamanville in Coppa del Mondo di ciclocross, conquistando l’ottavo posto, con il crono di 51’37”, a poco più di un minuto dal vincitore. Tappa transalpina vinta dal francese Aubin Sparfel (50’35”) che ha preceduto il belga Yordi Corsus (50’47”) e l’azzurro Stefano Viezzi (51’01”).

Buoni piazzamenti dei valdostani nel Ciclocross

Tappa di Coppa Piemonte di ciclocross, oggi, a Fresonara (Alessandria), con gli atleti valdostani che conquistano buoni piazzamenti e, in particolare, il podio di Nicole Vevey.

Negli Juniores, successo di Morgan Gilardoni (Mtb Academy Giaveno). In 11ª posizione Mathias Consoli (Vc Courmayeur MB); al 25° posto assoluto – maschile e femminile – quarta di categoria, Annie Vevey (Vc Courmayeur MB), gara vinta al femminile da Federica Corazza (Mtb Academy Giaveno) (18ª assoluta).

Negli Allievi Donne, vittoria della “primo anno” Anna Mombello (Cx Devo Accademy) che precede la coppia di “secondo anno” Angelica Ricchitelli (I Cinghiali Evo) e, terza assoluta e seconda di categoria, Nicole Vevey (Vc Courmayeur MB). Quinta assoluta, e quarta ‘secondo anno’, Mélanie Bosonin (Cicli Fiorin Cycling Team). Al maschile, successo di Matteo Jacopo Gualtieri (Cx Devo Accademy). Settimo assoluto, 5° Allievi 2, Raphael Tremblan (Gs Lupi Valle d’Aosta); al 13° posto, 6° Allievi 1, Claudio Fianco (Orange Bike Team); 21° Federico Bruzzo (Gs Lupi).

Negli Esordienti secondo anno s’impone Alberto Mario (Mtb Academy Giaveno). In quinta posizione Sergio Zigliani (Orange Bike Team); 11° Nathan Evolandro (Gs Lupi); 20° Nicolò Salice (Gs Lupi); 27° Mathias Faita (Gs Lupi).

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte