Ottima vittoria per l’HC Aosta, che nella 9ª giornata del Master Round IHL supera 5-2 l’HC Eppan Appiano al pubblico di casa.
L’avvio è equilibrato. Dopo alcune occasioni da entrambe le parti, al 11’48” McNally sblocca il risultato su assist di Sukhytskyi e Nardella. L’Appiano però resta in partita e trova il pareggio al 19’59” con Amici, chiudendo il primo periodo sull’1-1.
La svolta arriva nel secondo tempo. L’Aosta alza l’intensità e colpisce subito al 21’56” con Fraschetta, servito da Lenta e Gesumaria. Al 30’11” è ancora McNally a firmare il 3-1, su assist di Oberhoeller e Nardella. Nel finale di frazione Nardella mette la firma sul 4-1 al 39’22” (assist di McNally e Gesumaria).
Nel terzo periodo l’Appiano prova a riaprirla con Spitaler (46’53”), ma i valdostani gestiscono con ordine, forti anche di una disciplina impeccabile finalmente: zero penalità commesse in tutta la gara. Nel finale, con gli ospiti che tentano il tutto per tutto tirando fuori il portiere per l’uomo in più in campo, Nardella chiude i conti a porta vuota al 58’29”, fissando il definitivo 5-2.
Ora l’ultima sfida del Master Round: sabato 21 sul ghiaccio della capolista SV Kaltern Caldaro. Poi, dal 28 febbraio, inizieranno i playoff IHL.



