Memorial Fosson, è tutto pronto per la terza edizione

Presentato in conferenza stampa l’evento Children d’inizio stagione. Dal 17 al 19 Pila e Rhêmes-Notre-Dame ospiteranno le gare Allievi e Ragazzi. Nascono l’Energia Pura Cup e la Level Cup per le delegazioni.
Presentazione Memorial Fosson
Sport

E’ iniziato al conta alla rovescia per la terza edizione del Memorial Fosson, quando manca poco meno di una settimana alla cerimonia d’inaugurazione, in programma domenica 16 alle ore 18, in Piazza Chanoux ad Aosta.

L’evento a squadre, organizzato dallo sci club Aosta in stretta collaborazione con la rivista Race Ski Magazine, sarà ancora una volta l’opening stagionale per le categorie Ragazzi e Allievi. Dal 17 al 19 dicembre, tutti i big saranno sulle nevi valdostane per contendersi il primo premio: un pulmino in uso per una stagione. Sarà un’edizione da record che vedrà al cancelletto di partenza 55 team per un totale di 480 atleti. Al via tutti i migliori club d’Italia, gli atleti che maggiormente si sono distinti nella passata stagione, oltre a delegazioni di Francia, Svizzera e Svezia.

Lunedì le prime gare. A Pila il Gigante Ragazzi, mentre a Rhêmes-Notre-Dame gli slalom dedicati agli Allievi. Martedì discipline e località invertite: Ragazzi impegnati in slalom e Allievi in gigante. Mercoledì l’ultimo atto della terza edizione del Challenge internazionale. Sulle piste di Pila lo slalom gigante Ragazzi e Allievi ‘Energia Pura Cup’, prova valida per il prestigioso circuito nazionale ‘Energia Pura Children Series’, una novità assoluta per il Memorial Fosson. Nel pomeriggio, alle ore 15, le premiazioni finali nella centralissima piazza aostana. Confermatissimo tutto il programma collaterale, dalla serata allenatori al pomeriggio in discoteca dedicato agli atleti partecipanti.

Tante le novità per l’edizione 2012. Oltre all’ingresso del Memorial Fosson nel circuito ‘Energia Pura Children Series’, al fianco di Campionati Italiani, Topolino e Pinocchio, nasce la ‘Level Cup’, speciale classifica dedicata alle delegazioni straniere e di Comitato.  Sul sito internet del Memorial Fosson, costanti aggiornamenti con news, foto e video, ma la grossa novità riguarda il live. Oltre al live streaming, quest’anno ‘sbarca’ online anche il ‘live timing’ per seguire in diretta tempi, risultati e classifiche provvisorie di entrambe le gare. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte