Michael Fassino e Claire Charbonnier si sono laureati campioni regionali di arrampicata sportiva, specialità boulder, durante la competizione andata in scena al Boulder Escape di Collegno insieme ai migliori atleti piemontesi.
Michael Fassino (Climbing House Verres) in un lotto di oltre 60 concorrenti ha concluso decimo assoluto concludendo il suo impegno con 3Top e 4 Zone. La seconda posizione tra i valdostani è stata appannaggio di Antonio Charrère, (Oasi Vertical) che ha chiuso con 1Top e 4Zone in 38esima posizione, precedendo Jean-Marie Joly (Climbing House Verres), terzo nella classifica regionale e 39esimo assoluto con 1Top e 3Zone. Più indietro, 54esimo, e in quarta posizione regionale, Federico Deleonard (Oasi Vertical) con 0Top e 2Zone.
In campo femminile, grazie ad 1Top e 3Zone, si è aggiudicata la maglia di campionessa valdostana Claire Charbonnier (Oasi Vertical), 19esima assoluta, che ha preceduto Miriam Pramotton (Climbing House Verres) 1Top e 2Zone e Greta Baccon (Oasi Vertical) 0Top e 3Zone, 21esima e 22esima assoluta che hanno completato il podio regionale. Fuori dal podio, in quarta piazza, ha concluso il proprio impegno Alessia Raspo (Climbing House Verres) con all’attivo 0Top e 1Zone, parziali che le hanno consegnato il 25esimo posto assoluto.