Michela Carrara migliore delle azzurre nella sprint di biathlon di Oberhof

Una gara “pazza” incorona la francese Paula Botet, con Carrara al suo miglior risultato in carriera. Fuori dalla zona punti Martina Trabucchi e Samuela Comola, comunque qualificate per l’Inseguimento.
Michela Carrara
Sport

Una gara strana, la sprint femminile 7,5 km di biathlon di Oberhof, difficile da interpretare: pioggia, neve pesante, nebbia, folate di vento ai limiti del controllabile, con le atlete che si prendevano molto tempo ai poligoni. E sorprendente è stato il podio finale, che ha visto la francese Paula Botet, al debutto in Coppa del Mondo quest’anno, vincere in 22’52”8 senza errori, precedendo la norvegese Maren Kirkeeide (+31”1, un errore per poligono) e la bulgara Milena Todorova (+35”0, un errore nel poligono in piedi).

In questa gara “pazza” emerge la bella prova di Michela Carrara, prima delle azzurre e 16ª al traguardo con un errore nel poligono a terra ed un distacco di 1’33”7 da Botet, che ottiene il suo miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo dopo il 19° posto di Soldier Hollow nel marzo 2024. Fuori dalla zona punti le altre valdostane, con Martina Trabucchi 44ª con un errore in piedi e 2’39”0 di distacco, e Samuela Comola 51ª con 3 errori in piedi e un distacco di 3’02”9, comunque qualificate per l’Inseguimento di sabato alle 12.30. Dorothea Wierer chiude al 19° posto (nessun errore ma 1’36”7 di ritardo), non si qualifica Ilaria Scattolo.

Martina Trabucchi
Martina Trabucchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte