E’ Mikael Mongiovetto il vincitore della 39a edizione di Vivicittà, la 10km corsa oggi, domenica 14 aprile, nel cuore di Aosta. La sua prestazione cronometrica è di 32.26. Dietro di lui, staccato di 16 secondi, Michael Zagato, che ha chiuso in 32.42. Terza piazza per Alesandro Benati, che ha fermato le lancette sul tempo di 33.05.
Fra le donne, vince Sabina Marquet, chiundendo in 39.26. Seconda Stefania Bonjean, che ha completato i tre giri del percorso (ognuno da 3.33 km) in 40.02. Sul terzo gradino del podio, Elisa Vitton Mea, che ha tagliato il traguardo anche lei in 40.02.
Al via erano 65 gli atleti nella versione competitiva della gara (per cui alla vigilia si era acceso il “caso” dei tesserati Fidal). 48, invece, quanti hanno preso parte alla camminata ludico motoria (che prevedeva un solo giro del percorso). La manifestazione si è tenuta quest’oggi in tutta Italia ed era organizzata, a livello locale, dalla Uisp Valle d’Aosta APS.
Una risposta
…e come al solito, nessun avviso, nessun cartello, solo i diretti interessati ne erano a conoscenza.. (e fino a prova contraria esiste ancora o no il diritto a non interessarsi a tutte le menate che ogni 3×2 l’amministrazione organizza…???), gestione e organizzazione della chiusura strade, penosa, ma purtroppo degna di una città che ormai è diventata totalmente invivibile… E visto che avete tanto osannato questa famosa ciclabile da bandiera gialla, perché la prossima volta non organizzate lì il percorso di gara???
(p.s. gentilmente, è possibile rimuovere i cartelli di divieto di sosta che giacciono abbandonati da 1 mese abbandonati in via Crétier… o li teniamo lì per i prossimi gioiosi eventi? Grazie.