Moioli è bronzo nello snowboard cross, Lisa Francesia Boirai esce agli ottavi al debutto olimpico

Arriva la terza medaglia in tre Olimpiadi per la bergamasca. La giovane di Courmayeur lotta fino all'ultimo e manca il passaggio del turno per una manciata di centesimi.
Lisa Francesia Boirai Olimpiadi Milano Cortina
Sport

Ancora una medaglia – la terza in tre Olimpiadi – per Michela Moioli nello snowboard cross, che dopo un oro e un argento ha conquistato oggi il bronzo nella gara di Livigno. Sesta nella seeding run, Moioli si è imposta sia negli ottavi che nei quarti, portando a termine poi una grandissima rimonta in semifinale. La bergamasca ha cercato di adottare la stessa tattica anche nella big final, dove ha chiuso terza dietro all’australiana Josie Baff e alla ceca Eva Adamczykova.

La gara di oggi ha segnato anche il debutto olimpico per Lisa Francesia Boirai, che è riuscita a chiudere subito la pratica delle qualifiche con il 20° posto. Agli ottavi la giovane di Courmayeur non ha avuto paura ed ha lottato fino all’ultimo centimetro, mancando di una manciata di centesimi il passaggio del turno.

Domenica alle 13.45 è in programma la gara a squadre miste, dove potrebbero correre insieme Lorenzo Sommariva e Michela Moioli, facendo crescere le speranze di una medaglia valdostana. Possibilità anche per Francesia Boirai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte