Mtb: Gaia Tormena e Simone Masoni campioni italiani Eliminator

09 Giugno 2019

Weekend da incorniciare per il GS Lupi Valle d’Aosta. In Val Casies, in Alto Adige, arrivano i titoli italiani di Gaia Tormena e Simone Masoni nell’Eliminator.

Dopo il terzo tempo in qualifica e la vittoria dei quarti di finale e semifinale, nella competizione decisiva la giovane Juniores ha dato battaglia fino alla fine, precedendo sul traguardo Anna Oberparleiter ed Eva Lechner, conquistando così il tricolore assoluto. Al maschile si ferma ai piedi del podio il campionato di Pietro Scacciaferro che, dopo l’ottavo tempo in qualifica, è bravo a raggiungere la finale, dove però è battuto da Mirko Tabacchi, Jan Laner e Gabriele Torcianti.

Nei Master, può gioire anche Simone Masoni, compagno di sodalizio di Tormena. Miglior tempo in qualifica e nei quarti, Masoni conquista la finale con il secondo posto in semifinale, andando poi a vincere su Elia Tommasi e Marco Del Missier.

Nella categoria giovanile, giornata non fortunata per Filippo Agostinacchio (Xco Project), miglior tempo nelle qualifiche e coinvolto in una caduta nella batteria dei quarti di finale. La vittoria è andata a Giorgio Coli (Elba Bike) davanti a Ettore Loconsolo (Team Eurobike) e Gioele Solenne (Team Bramati). Filippo Agostinacchio conclude in 13° posizione; 16° Alessio Cino (Xco Project), eliminato nei quarti dopo il 14° tempo fatto segnare in qualifica. Al femminile, Giulia Challancin (Xco Project) fa segnare il terzo crono nella qualifiche, passa il turno dei quarti di finale, per poi arrestare la sua corsa in semifinale. il titolo di categoria è andato a Noemi Plankesteiner (St. Lorenzen) seguita dalla compagna di sodalizio Sophie Auer (St. Lorenzen) e dalla campionessa italiana in carica, Sara Vicentini (Focus Xc Italy). Giulia Challancin, quarta nella ‘small final’ conclude in ottava posizione

Exit mobile version