Neve fresca e piste pronte: la MarciaGranParadiso sta tornando

Venerdì è in programma la 25 km in tecnica libera, sabato la Mini Marcia e domenica l’evento clou, con la 40 km e la 25 km.
Marciagranparadiso 2018 - Foto Paolo Rey
Sport

Le ultime nevicate hanno dato una nuova spolverata alle piste di fondo di Cogne, che si presentano nelle condizioni ottimali per ospitare la 37° edizione della MarciaGranParadiso, dopo l’annullamento dell’anno scorso.

Si parte venerdì 31 gennaio alle 10 con la 25 km in tecnica libera, che partirà dai Prati di Sant’Orso, sede della Coppa del Mondo dell’anno scorso, per arrivare fino in Valnontey, Cretaz ed Epinel, e tornare sui prati. Sabato 1° febbraio sarà il turno dei più piccoli, che animeranno il paese ai piedi del Gran Paradiso con la Mini Marcia a partire dalle 12.30.

L’evento clou rimane, comunque, quello di domenica mattina con la tecnica classica: alle 10 partiranno sia i concorrenti della 25 km (tra i quali ci sarà un fortissimo outsider), con lo stesso percorso della prova in pattinato, sia quelli della tradizionale 40 km, che toccheranno anche le frazioni di Lillaz, Moline e Champlong. Al momento sono circa 200 gli iscritti alla gara di venerdì, 450 alle due gare di domenica e attorno ai 400 i bambini.

Gli ultimi ritardatari avranno tempo per iscriversi anche domenica mattina stessa, dalle 7 alle 8.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte