Anche nel 2024 la Valle d’Aosta non vedrà passare sul proprio territorio la Corsa rosa. In nessuna delle tappe ufficiali del Giro d’Italia, annunciate sabato scorso, compare infatti la nostra regione. Una comunicazione che lascia l’amaro in bocca ai tanti che si aspettavano “un risarcimento sportivo” dopo l’annullamento l’anno scorso della Borgofranco-Crans Montana.
Il Carroccio ricorda, in particolare, come l’Assessore al turismo, nel chiedere di ritirare un ordine del giorno che chiedeva di avviare immediatamente delle interlocuzioni con gli organizzatori del Giro d’Italia per ottenere per il 2024 una tappa intera in Valle d’Aosta, aveva spiegato come le interlocuzioni erano già in corso e quindi l’ordine del giorno era “inutile”.
“Risulta quindi lecito domandarsi di quali natura fossero le interlocuzioni messe in campo e quali siano state le motivazioni di un epilogo tanto negativo per la nostra comunità.” evidenzia il gruppo Lega. “A fronte di questa gravissima doppia mancanza di rispetto nei confronti della nostra Regione il gruppo Lega Vallée d’Aoste chiederà gli opportuni chiarimenti in Consiglio”.
Una risposta
Per vederli passare in bus se fa due gocce d’acqua… meglio così! Meno disagi alla circolazione per niente.