Niente riscatto per Giorgia Collomb nello slalom gigante di Tremblant

Al termine della prima manche della gara di coppa del mondo, la valdostana è 33esima, mancando quindi la qualificazione alla seconda. Migliore delle italiane, Sofia Goggia, decima. Seconda manche alle ore 20.
Giorgia Collomb Tremblant
Sport

Nella tormenta di Tremblant (Canada), Giorgia Collomb non ce l’ha fatta a trovare il riscatto in cui sperava per lo slalom gigante di coppa del mondo di oggi, sabato 6 dicembre. Al termine della prima manche la valdostana è 33esima, mancando quindi la qualificazione alla seconda.

Partita con il pettorale 27, Collomb, una delle cinque atlete italiane al via, ha accumulato un distacco pesante, +2.74 dalla prima classificata, quasi un’ipoteca sulla qualificazione. La sensazione è che la 19enne di La Thuile sia ancora alla ricerca dell’interpretazione più autentica della sua sciata. Le condizioni meteo non ottimali hanno, comunque, condizionato molto la gara: otto (su 50 partenti) le atlete uscite prima del traguardo.

La classifica, al termine della prima manche, è guidata dalla neozelandese Alice Robinson, con 1:07.05. Dietro di lei, la croata Zrinka Ljutic (+0.33) e la statunitense Mikaela Shiffrin (+0.49). La seconda manche si correrà alle 20. La migliore delle italiane, al momento, è Sofia Goggia, decima.

Ieri sera, sempre in coppa del mondo, nel Super G di Beaver Creek (Stati Uniti), Guglielmo Bosca ha chiuso in 21esima posizione (1:09.34). Anche in questa competizione, le condizioni meteo non erano delle migliori e la gara è stata sospesa dopo la partenza di 31 concorrenti.

Primo posto all’austriaco Vincent Kriechmayr (1:06.77), secondo al norvegese Fredrik Moeller (+0.56) e terzo ad un altro austriaco, Raphael Haaser (+1.03). Sfiora il podio l’italiano Dominik Paris, quarto (+1.15). Bene anche Giovanni Franzoni, decimo (+1.50). La coppa del mondo tornerà domani, domenica 7 dicembre, alle 16, con la prima manche del gigante femminile.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte