Olimpiadi: la Francia detta ancora legge nel biathlon, male Carrara

Simon si impone su Jeanmonnot, bronzo a sorpresa per la bulgara Hristova. Wierer, 5ª, migliore azzurra, giornata-no per Vittozzi (37ª) e per la valdostana, 65ª con sei errori.
Biathlon World Championships Len
Sport

Dopo l’oro nella staffetta mista, la Francia detta ancora legge nel biathlon delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Nell’Individuale 15 km femminile le transalpine portano a casa due medaglie, con l’oro che è andato a Julia Simon (41’15”6, 0 1 0 0) e l’argento a Lou Jeanmonnot (+53”1, 0 1 1 0), ma a sorprendere è Lora Hristova, che regala alla Bulgaria un imprevedibile argento chiudendo a 1’04”5 senza errori.

Prima delle italiane è Dorothea Wierer, che trova il quinto posto a 1’33”9 con un errore al secondo poligono. Giornata-no per Lisa Vittozzi, con un errore per poligono ed un ritardo di 3’53”7 da Simon che le vale la 37ª posizione. Male Michela Carrara, 65ª con sei errori totali (due per ogni poligono ad eccezione del terzo) lontana 6’28”3, mentre Hannah Auchentaller chiude al 30° posto a 3’31”8 (0 1 1 0).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte