Si è interrotta la serie imbattuta d’incontri di Martine Michieletto, che proseguiva dall’8 aprile 2017. Sul ring dello stadio Lumpinee, a Bangkok (Thailandia), la valdostana è stata sconfitta ai punti, nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 marzo, dalla filippino-americana Jackie Buntan nell’ambito della ventesima riunione “One Championship”. Era il secondo incontro dell’atleta di Donnas in questa manifestazione.
Il match, trasmesso in diretta in tutto il mondo, è stato disputato secondo le regole del muay thai, nella categoria 130 libbre, e ha messo in luce scambi molto duri e spettacolari tra le contendenti. L’avversaria ha usato molto i pugni nella prima ripresa, disturbando Michieletto in particolare con il suo gancio sinistro. La campionessa del Fighting Club Valle d’Aosta ha provato a passare all’attacco nel secondo round, centrando Buntan con un sinistro nel primo scambio del round e riuscendo anche a spingerla alle corde.
Nell’ultima frazione, la filippino-americana ha trovato la sua strada con i piedi, contrastando efficacemente la valdostana. Chiuso l’incontro, i giudici hanno assegnato la vittoria a Buntan. La 31enne di Donnas, tramite i social, ha fatto i complimenti all’avversaria, spiegando di non avere nulla di rotto (né cucito) in faccia. Da valutare, invece, gli effetti di un colpo al piede patito da Michieletto nella prima ripresa.