Dopo quattro anni, torna a Châtillon l’Open nazionale di tennis Memorial Giorgio Minini. La 29ª edizione del torneo è in programma da sabato 7 a domenica 22 dicembre nei tre campi al coperto, in sintetico, del palazzetto dello sport comunale “Amedeo Bortoletto”.
L’Open Minini è inserito nel calendario Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel) e i momenti salienti verranno trasmessi sull’emittente SuperTennis, ed ha un montepremi di 13.000 euro, 7mila per l’Open maschile, 5mila per il femminile e 1.000 per il doppio maschile.
Dal “Minini” sono transitati giocatori che si sono poi proiettati verso le vette del circuito mondiale, tra cui spiccano le partecipazioni di Lorenzo Sonego, Andrea Vavassori, Ludmila Samsonova per citare i più quotati come ranking e come risultati nei circuiti internazionali.
Nella prima settimana protagonisti saranno i giocatori da 4NC a 3.5, prioritariamente valdostani, per poi lasciare spazio ai giocatori dalla categoria 3.4 a 2.8, che potranno iscriversi fino alle ore 12:00 domenica 8 dicembre, e infine i big nazionali, da 2.7 a 1.1 che avranno tempo fino a giovedì 12 dicembre per formalizzare la propria presenza nel torneo valdostano.