Pareggio casalingo per il Vallée d’Aoste: la zona retrocessione è sempre più vicina

Se i ragazzi di Zichella si sono fatti riacciuffare nel 2° tempo dagli avversari, che così hanno potuto festeggiare la salvezza con due turni d’anticipo, il Fano ha ridotto le distanze dai granata conquistando la sul campo del Casale.
Vallée d'Aoste-Santarcangelo
Sport

Un punticino. E’ quello conquistato ieri in casa dal Vallée d’Aoste, contro il Santarcangelo (1-1), ma è anche quello che separa i granata dal terz’ultimo posto in classifica e dalla retrocessione diretta, dopo i risultati di ieri. Già, perché se i ragazzi di Zichella si sono fatti riacciuffare nel secondo tempo dagli avversari, che così hanno potuto festeggiare la salvezza con due turni d’anticipo, il Fano ha ridotto le distanze dai granata conquistando una vittoria fondamentale sul campo del Casale.

E dire che per il Vallée d’Aoste la partita di ieri si era messa subito bene, grazie al bel gol di Jidayi, al 23’ del primo tempo. La svolta della partita però, è arrivata a metà ripresa, quando Iocolano si è fatto ammonire due volte nel giro di pochi minuti, lasciando i compagni in inferiorità numerica. L’episodio ha così riacceso le speranze del Santarcangelo che al 75’ ha trovato il pareggio di Anastasi su calcio di rigore, dopo un contatto dubbio di Furno su Baldini. La partita è finita così sull’1-1, risultato che complica ulteriormente il finale di campionato dei valdostani, impegnati domenica prossima sul difficile campo del Savona.

Risultati del Girone A: Bassano-Pro Patria 0-0; Bellaria-Forlì 2-1; Casale-Fano 0-1; Mantova-Castiglione 1-0; Monza-Milazzo 0-0; Renate-Alessandria 1-1; Rimini-Savona 2-0; Venezia-Giacomense 3-3; Valle d’Aosta-Santarcangelo 1-1.

Classifica: Pro Patria 59 punti; Savona 57; Renate 54; Venezia 53; Bassano e Castiglione 52; Monza 51; Alessandria 48; Forlì 47; Mantova 45; Bellaria 41; Giacomense e Santarcangelo 40; Rimini 33; Valle d’Aosta 32; Fano 31; Casale 21; Milazzo 9. Penalizzazioni: Monza -6; Casale -5; Milazzo -2; Fano, Forlì e Valle d’Aosta -1.

Prossimo turno (domenica 5 maggio): Alessandria-Mantova; Castiglione-Casale; Fano-Venezia; Forlì-Bassano; Giacomense-Bellaria; Milazzo-Rimini; Pro Patria-Monza; Santarcangelo-Renate; Savona-Valle d’Aosta. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte