Pareggio per il PDHA alla prima di Brando, sconfitta casalinga per l’Aygreville

Reti bianche tra la squadra della Bassa Valle e l’Orizzonti United a Cigliano. Seconda sconfitta per le Aquile, che si piegano 2-1 allo Stresa
PDHA
Sport

Orizzonti United-Pont Donnaz Hone Arnad 0-0
Prima partita per Lucio Brando da neoallenatore del Pont Donnaz Hone Arnad, che si è conclusa con il terzo 0 a 0 in 8 giornate di campionato per la squadra della Bassa Valle. Gli orange confermano la difficoltà di trovare la via del gol, nonostante il trio offensivo composto da Bettini, Lapadula e Jeantet e, allo stesso tempo, dimostra la solidità difensiva (terza miglior difesa del campionato). Il PDHA ha più piglio rispetto all’Orizzonti e cerca con più convinzione di creare gioco e di trovare il vantaggio, ma la mira non è quella giusta. La squadra di Brando può reclamare per un rigore non concesso a Lapadula, per alcuni interventi troppo decisi da parte degli avversari non sanzionati a dovere dall’arbitro e per il rosso per doppia ammonizione ad Amato a inizio ripresa.
ORIZZONTI UNITED: Cerruti, Benincasa (31’ st Vachino), Modena, Carini, Bigotti, Camilli, Visciglia, Goppo, Germano (31’ st Ramello), Gnisci, Paladino (44’ st Cirillo). All.: Peritore.
PDHA: Lupu, Scala, Vitale, Amato, Bonato, Prola, Jeantet (23’ st Coulibaly), Campanaro (34’ st Bosonin), Lapadula, Bettini (43’ st Amoruso), Borettaz. All.: Brando.

Aygreville-Stresa Sportiva 1-2
L’Aygreville conferma le difficoltà e la scarsa lucidità dell’ultimo periodo e incassa la prima sconfitta casalinga di questa stagione. A gioire è lo Stresa, che costruisce la propria vittoria nel primo tempo, approfittando delle poche idee di gioco dei rossoneri. Ospiti in vantaggio al 27’ con Faraci, che anticipa tutti sul cross di Brugnera e insacca. L’Aygreville prova a reagire, ma Cunéaz è anticipato di un soffio. Ad un minuto dalla fine del primo tempo, è Scienza a trovare il raddoppio direttamente da calcio d’angolo. Al 60’ Turato si procura un rigore che Baldi trasforma, riaprendo il match, ma l’arrembaggio delle Aquile non porta al gol sperato.
AYGREVILLE: Gini, Milani, Massimiliano Mongino (10’ st Risso), Pramotton, Alessandro Mongino, Rega (39’ pt Monetta), Cuneaz, Mazzei, Thomain (10’ st Turato), Baldi, Furfori. All.: Rizzo.
STRESA: Barantini, Finetti, Telesca (20’ st Tuveri), Frascoia (20’ st Lionello), Santini, Agnesina, Brugnera (47’ st Riccio), Gilio, Faraci, Scienza (46’ st Laratta), Bernabino. All.: Galeazzi.

Classifica: LG Trino 20 punti; Alicese 18 punti; Baveno 17punti; Romentinese &Cerano 14 punti; Stresa, Arona 13 punti; La Biellese 12 punti; Aygreville, Verbania, Orizzonti United 11 punti; Pont Donnaz Hone Arnad, Borgovercelli, Juve Domo 10 punti; Pro Settimo, San Maurizio 9 punti; Pavarolo, Lucento 4 punti; Piedimulera 2 punti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte