Emozionante prestazione di Federico Pellegrino nella 50 km a tecnica libera di Coppa del Mondo di sci nordico, corsa oggi, domenica 10 marzo, a Oslo (Norvegia). Il valdostano, restando ancorato al gruppo di testa, dai ritmi forsennati, degli scandinavi è riuscito a concludere in settima posizione, staccato di 6 secondi dal vincitore.
Sul gradino più alto del podio il norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, che ferma il cronometro in 2:06:50.4 e riapre i giochi per la coppa del mondo (il distacco è sceso sotto i 200 punti da Amundsen, che oggi ha finito 4°, e ci sono ancora due Sprint a disposizione). Dietro di lui, i connazionali Martin Lowestroem Nyenget (+0.4) e Paal Golberg (+1.1).
Il poliziotto di Nus è parso in giornata di grazia da subito, riuscendo rispondere agli attacchi degli avversari, in particolare gli svedesi Poromaa e Burman, e mettendosi in evidenza in discesa. Tra gli altri azzurri, convincente la gara di Paolo Ventura (18esimo, +1.33). Più indietro Giandomenico Salvadori (24°), Simone Daprà (30°) e Dietmar Noeckler (31°).
Una risposta
Grande Chicco. Come sempre!