Per la Gym Aosta doppio podio ai nazionali Libertas

Dopo la squadra “senior B”, composta da Elisa Andreacchio, Elisa Carrozza, Giorgia Castagna, Alice Marin e Silvia Nogara, sale sul secondo gradino del podio a Galliate anche la squadra “senior A” della Gym, con Hélène Dotti, Greta Rosset e Lisa Vallet.
La squadra senior B della Gym sul 2° gradino del podio ai nazionali Libertas
Sport

Doppio podio per la Gym-Aosta al “Campionato Nazionale Libertas” di ginnastica artistica femminile, sabato e domenica scorsi a Galliate. Nel “Campionato Nazionale Libertas” di ginnastica artistica femminile, sezione GpT, la squadra “senior B” (la massima categoria), composta da Elisa Andreacchio, Elisa Carrozza, Giorgia Castagna, Alice Marin e Silvia Nogara, ha conquistato il titolo di vicecampione nazionale, salendo sul secondo gradino del podio con un punteggio complessivo di 113.55, a soli trenta centesimi dalla vittoria. La squadra della Gym è stata perfetta soprattutto alla trave e al corpo libero, dove ha ottenuto i punteggi parziali più alti della gara, ma è stata all’altezza della situazione anche al volteggio e al trampolino.

Ma la gara di Galliate ha riservato altre soddisfazioni alla nostra Regione, in particolare grazie alle giovani della squadra “senior A”, con Hélène Dotti, Greta Rosset e Lisa Vallet. Con una gara quasi perfetta le ginnaste della Gym hanno realizzato sui quattro attrezzi di gara, trave, trampolino, volteggio e corpo libero, un punteggio complessivo di 114.85, giungendo seconde a pochi decimi dalla vittoria 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte