Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 8 Giugno 2021 11:36

Per Marcel Porliod e André Perrin un podio da sogno al Rally Italia Sardegna

Aosta - All’esordio sulla terra la coppia valdostana ha stupito, conquistando il terzo posto nel Cir Junior nella gara del mondiale Wrc.

Marcel Porliod André Perrin foto ACI SportBettiolMarcel Porliod André Perrin foto ACI SportBettiol

Un esordio sulla terra da sogno. Nella prima gara su un terreno inedito, Marcel Porliod e André Perrin hanno conquistato uno splendido terzo posto al termine delle prime quattro prove speciali della prima tappa del Rally Italia Sardegna, quinto stage del mondiale Wrc, valide per la seconda prova del CirTerra e del Cir Junior.

Una prima speciale – la Filigosu-Sa Conchedda da 22,9 km – per prendere le misure con la terra, chiusa all’ottavo posto. Poi, man mano che il feeling con la Fiesta Rally 4 della Motorsport Italia cresceva, Porliod è emerso e si è fatto sempre più valere, arrivando fino al terzo posto finale in 59’19”9. A vincere è stato l’equipaggio formato da Cogni e Zanni in 56’58”7, seguiti a 26”4 da Rosso-Ferrari.

Il terzo posto del Sardegna porta Porliod-Perrin al quarto posto della classifica generale del Cir Junior con 18 punti, a soli due punti dal podio.

“È stata una full immersion esaltante”, racconta Porliod: “la terra, una gara del mondiale, mettere le ruote dove le mettono i piloti più forti al mondo. C’era il rischio di perdere la testa ma non ne abbiamo avuto il tempo. Sulla prima speciale la macchina non stava in strada e mi sono chiesto se davvero fosse così guidare su fondo sterrato”. Ora che il feeling c’è, si guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti: “Un risultato che mi dà tanto morale. Dopo il Sanremo vedevamo tutto nero. Ora ci rilanciamo anche in chiave campionato e pensiamo alla prossima gara, il San Marino dove, tra quindici giorni, ritroveremo di nuovo la terra. L’obiettivo resta sempre quello che concludere ma a questo punto un pensierino alla classifica iniziamo a farlo anche noi”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo