Pointe de Chaligne Skyrace: vittoria per Mathieu Brunod e Gloriana Pellissier

Salta la sfida Maguet-Farcoz, Brunod vince su Mattia Luboz e Simone Truc. Nessuna sorpresa tra le donne con il trio Pellissier, Pino e Alleyson.
Gloriana Pellissier
Sport

La griglia di partenza della Pointe de Chaligne Skyrace ha riservato tante sorprese: l’attesa sfida tra Nadir Maguet e Massimo Farcoz non c’è stata (problemi alla bandelletta per il “Mago”, calo di condizione fisica per il podista) . Così, a spuntare ed a spuntarla è stato Mathieu Brunod, che ha vinto in 1h01’52”. Mattia Luboz dimostra di averci preso gusto e si porta a casa un secondo posto in 1h04’14”, precedendo di  1’38” Simone Truc. “Sono arrivato in cima un po’ stanco, ma come al solito sono partito senza pensare a nulla, cercando di spingere e di dare il massimo. Non faccio mai calcoli, se scoppio, scoppio, altrimenti arrivo in cima”, ha dichiarato Brunod.

Nessuna sorpresa, invece, nella gara femminile: a contendersi la vittoria sono state le tre favorite della vigilia Gloriana Pellissier, Chiara Pino e Denise Alleyson. Dopo una prima parte di gara condotta da Pino, Pellissier mette la freccia e supera, vincendo in 1h13’53”, in 24° posizione assoluta. “Il livello di queste gare è sempre più alto, non era scontato vincere. Ho iniziato la stagione un po’ a rilento, ma oggi ho ritrovato me stessa: sono orgogliosa. Per fare l’atleta e vincere servono testa e preparazione”, dice. Ed infatti a meno di un minuto è arrivata l’atleta del Team Inrun, mentre Alleyson chiude in 1h18’12”. Alberto Rabellino è invece stato il primo a transitare al traguardo volante, posto 800 metri dopo la partenza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte