E’ arrivato nella serata di ieri, sabato 3 maggio, ad Annone di Brianza (Lecco), il “poker” di vittorie tra i professionisti per il pugile valdostano Matteo Impieri. L’atleta delle Officine Training Center di Aosta ha vinto ai punti contro lo spagnolo Fernando Mosquera, avendo dimostrato di gestire tutte e sei le riprese combattute.
Il ruolo di marcia di Impieri, da quand’è passato tra i professionisti (nel 2023, dopo una carriera dilettantistica fatta di 17 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte su 30 incontri), resta così intonso. Non è mai stato sconfitto, dato che fa dire al suo coach Emanuele Zardo: “ora ci aspettiamo di salire nei primi dieci in Italia, attualmente siamo sedicesimi nella classifica italiana”.
Prima di ieri sera, nei precedenti incontri professionistici, Impieri aveva sconfitto ai punti il ligure Matteo Fiorini (9 novembre 2024, sempre ad Annone di Brianza), il piemontese Andrea Piras (il 14 maggio 2023, in una riunione nel novarese) e, nell’Aosta Boxing Night del 23 settembre 2023, il lombardo Manuel Alberti. Ieri, la quarta vittoria, a conferma di un cammino in ascesa per il valdostano.
