Pré-Saint-Didier, ristrutturare la piscina costerà 2,5milioni di euro

La Giunta regionale ha approvato oggi, venerdì 2 settembre, il progetto preliminare per il miglioramento architettonico-strutturale ed energetico della piscina regionale.
La piscina di Pré-Saint-Didier
Sport

La Giunta regionale ha dato il via libera al progetto preliminare per ristrutturare la piscina regionale di Pré-Saint-Didier. Interventi destinati al miglioramento architettonico-strutturale ed energetico dell’edificio.

Il progetto preliminare approvato conclude un percorso di valutazione circa i possibili interventi da effettuare su tale impianto sportivo. A partire dallo studio di fattibilità approvato dalla Giunta regionale nel 2013, i progettisti incaricati hanno sviluppato diverse soluzioni progettuali, per un costo complessivo netto di 2,4 milioni di euro, e la Regione ha approfondito la possibilità di coinvolgere operatori già presenti in loco per la gestione dell’impianto e la realizzazione degli interventi ipotizzati.

Il progetto prevede anche un possibile sviluppo alternativo della piscina, magari come centro rivolto anche ad attività ludico-ricreative.

Gli interventi saranno finanziati attraverso l’accesso a un mutuo con l’Istituto di Credito Sportivo grazie a un protocollo di intesa sottoscritto dalla Regione nel 2014 che mette a disposizione degli impianti sportivi di interesse regionale 12 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte