Il CCS Cogne Aosta Volley rompe finalmente il ghiaccio. Dopo due sconfitte nelle prime giornate, la squadra di Fabio Matteotti trova il riscatto nella trasferta di Villacortese, imponendosi con un convincente 3-0 (23-25, 20-25, 17-25) nella terza giornata del campionato di Serie B1 femminile.
Le aostane, reduci dai ko contro Volley Garlasco e Mondovì, hanno affrontato la partita con la determinazione di chi non vuole più rimandare il primo successo, riuscendo a mantenere il controllo del gioco dall’inizio alla fine. Solo nel primo set le padrone di casa sono riuscite a restare agganciate, ma con il passare dei punti la formazione valdostana ha preso ritmo, trovando equilibrio in ricezione e incisività in attacco.
Nei due parziali successivi, il CCS Cogne ha imposto il proprio ritmo, gestendo con lucidità ogni momento del match e dimostrando una crescita evidente rispetto alle prime uscite stagionali. Una vittoria importante non solo per la classifica, ma anche per il morale, che restituisce fiducia e consapevolezza al gruppo in vista dei prossimi impegni di campionato.
