Quarta giornata, una vittoria e una sconfitta per le valdostane di serie C

Prima vittoria esterna per il Bruno Tex Olimpia Aosta, 3-1 al Clinica Viana Novara. Il Ccs Cogne deve arrendersi in casa all’Ascot Lasalliano Torino.
Ccs Cogne-Ascot Lasalliano
Sport

La quarta giornata del campionato di serie C di pallavolo regala una vittoria ed una sconfitta alle valdostane, entrambe per 3-1. Fattore campo determinante, ma all’inverso: cade in casa il Ccs Cogne, vince in trasferta il Bruno Tex Olimpia.
Nella palestra di via Lys, le giovani ragazze valdostane hanno di fronte l’Ascot Lasalliano Torino, squadra compatta e ostica nonostante la posizione di classifica. All’inizio del primo set le piemontesi prendono un break significativo, che permette loro di chiudere sul 25-17. Il secondo set sembra prendere la stessa piega, ma la squadra di Grumolato non ci sta e riesce a riagguantare l’Ascot fino al primo vantaggio del match sul 18-17. Il set è serrato e giocato punto a punto, e le ospiti riescono ad annullare 3 set point per le valdostane, ma nulla possono al quarto tentativo, che porta la firma del Ccs Cogne con un combattuto 28-26. È un fuoco di paglia, perché la squadra di casa si spegne mentre le torinesi vanno valere la propria superiorità fisica e portano a casa gli altri due set per 25-17 e 25-16.
Il prossimo impegno sarà sabato a San Mauro contro La Folgore Carrozzeria Mescia, squadra a zero punti ma con una partita ancora da giocare.

Classifica:  Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio e Nixsa Allotreb Torino 12 punti; Isil Volley Almese 10 punti; Angelico Teamvolley 9 punti; L’alba Volley e Il Cascinone* 8 punti; M.v. Impianti Piossasco e Ccs Cogne Acciai Speciali 6 punti; Ascot Lasalliano To 5 punti; Lpm Banca Alpi Marittime Carrù e Dall’Osto Trasporti In Volley 2 punti; Calton Volley 1 punto; La Folgore Carrozzeria Mescia* e Z.s.i. Valenza 0 punti.
(una partita in meno)

Buona vittoria per il Bruno Tex Olimpia Aosta a Novara, contro il Clinica Viana Novara. Partita non semplicissima per la squadra di Pileri, che ha dovuto affrontare un’avversaria in cerca di punti e determinata a farne proprio in questa quarta giornata. Set molto combattuti e giocati fino all’ultimo, soprattutto i primi 3: l’Olimpia porta a casa il primo per 25-23 ed il secondo per 25-22, ma deve cedere (25-21) il terzo ai novaresi. Il quarto set vede la squadra di casa in affanno, cedendo il passo agli aostani per 25-17 per il definitivo 3-1. La vittoria di questo turno porta l’Olimpia al terzo posto in classifica, e sabato prossimo arriva al Pala Peila-Pressendo la capolista Pmt Pallavolo Torino:
Pmt Pallavolo Torino e Asd Volley Novara 12 punti; Bruno Tex Olimpia Aosta 9 punti; Stamperia Alicese 8 punti; Fortitudo Avbc 7 punti; Erreesse Pavic 6 punti; Alto Canavese Volley e Altea Altiora 3 punti; Clinica Viana Novara e Nuncas Finsoft Chieri 0 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte